ESTATE IN SCENA

Centro estivo teatrale artistico e creativo

SPETTACOLANDO
Dai 6 ai 13 anni
Centro estivo teatrale artistico e creativo

Aperto a tutti i ragazzi che desiderano giocare al teatro o che siano semplicemente curiosi di scoprire cosa significhi stare sulla scena. Un laboratorio ideato per conoscere e vivere il teatro in tutti i suoi aspetti: i ragazzi diventeranno attori, scenografi, drammaturghi e costumisti scoprendo questo mondo sia sul palco che dietro le quinte. La finalità del gioco teatrale è quella di dare ai ragazzi la possibilità di sviluppare capacità di attenzione, relazione e integrazione, divertendosi in modo creativo e intelligente in un clima non competitivo.  Con l’aiuto degli artisti della Fondazione TRG Onlus, i ragazzi esploreranno il mondo delle fiabe della tradizione come quelle dei fratelli Grimm o di Christian Andersen, i grandi classici della letteratura per ragazzi e la narrativa contemporanea.

Il venerdì pomeriggio, a conclusione del lavoro svolto durante la settimana, i ragazzi porteranno sulla scena uno spettacolo per i loro genitori.

Tanto TEATRO, ma non solo: CREATIVITÀ, GIOCHI di GRUPPO, PISCINA!

 

TEATRALMENTE
Dai 14 ai 17 anni
Laboratorio teatrale intensivo

Il laboratorio Teatralmente ha come obbiettivo principale quello di fornire ai ragazzi gli strumenti utili per analizzare un testo teatrale e trasformare la parola scritta in azione scenica, oltre a favorire ed incoraggiare l’espressione delle specificità creative proprie di ciascun individuo tramite lo stimolo del linguaggio teatrale.
Il Teatro permette all’adolescente di giocare un ruolo, di abbattere i normali confini tra immaginazione e realtà.
Il Teatro permette di sentirsi liberi, di sperimentarsi senza paura, fino ad oltrepassare il normale modo di essere, migliora la sicurezza in sé stessi, attraverso il confronto con i compagni e con il pubblico.
Il Teatro permette di acquisire, attraverso il testo teatrale, una forte capacità di riflessione sulla contemporaneità sviluppando un’intelligenza critica per “stare al mondo, conoscerlo e viverlo”.
Si affronteranno i rudimenti dell’impostazione vocale e dell’improvvisazione, incentivando la libera scoperta delle capacità drammaturgiche e attoriali dei partecipanti.
I ragazzi apprenderanno elementi dell’espressione corporea, della dizione, dello stare in scena, della capacità di narrazione e di improvvisazione in un luogo che permetta loro di avere la giusta concentrazione ma soprattutto di divertirsi.
Il programma della settimana è finalizzato a una piccola performance dedicata ad amici e genitori il venerdì pomeriggio, grandi pagine teatrali vissute da giovanissimi che animano con la forza e la freschezza della loro età le trame immortali delle pièces degli autori classici.

Venerdì h. 19.00 Spettacolo

 


TURNI SPETTACOLANDO
Orario: Dalle ore 8.30 alle ore 17.30

Turno A – dal 11 al 15 giugno
Turno B – dal 18 al 22 giugno
Turno C – dal 25 al 29 giugno
Turno D – dal 2 al 6 luglio
Turno E – dal 9 al 13 luglio
Turno F – dal 16 al 20 luglio
Turno G – dal 23 al 27 luglio
Turno H – dal 3 al 7 settembre

TURNI TEATRALMENTE
Orario: Dalle ore 9.30 alle ore 17.00

Turno 1° – dal 2 al 6 luglio
Turno 2° – dal 9 al 13 luglio
Turno 3° – dal 16 al 20 luglio

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
160 € per turno
145 € per turno. Per rinnovi, fratelli, convenzionati, allievi Scuola di Teatro TRG iscritti 2017/2018

INFORMAZIONI
Tel. 011/19740280 – 287 laboratori@casateatroragazzi.it

Scarica la SCHEDA D’ISCRIZIONE, le MODALITA’ di PAGAMENTO e i MODULI DI DELEGA per USCITA ACCOMPAGNATA e per USCITA AUTONOMA

asdad

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici