PTRGP - Rassegne in Piemonte;
PTRGP - Rassegne in Piemonte

Il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte nasce nel 1992, unica esperienza in Italia di collaborazione progettuale tra Compagnie di una stessa regione che uniscono le forze per coordinare, valorizzare e promuovere il Teatro Ragazzi e Giovani. Da allora, ogni stagione, sono organizzate rassegne di Teatro Scuola e rassegne per famiglie, proponendo spettacoli delle più note compagnie professionali, operanti sia sul territorio regionale che su quello nazionale ed internazionale.

Parlare al pubblico dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie,  gli spettatori che ogni giorno abitano le platee dei nostri teatri,  è un obiettivo realizzato anche attraverso l’organizzazione del Festival di teatro per le nuove generazioni GIOCATEATRO TORINO, iniziativa primaverile che costituisce un appuntamento immancabile per operatori culturali provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Il Comitato Promotore del Progetto è composto da compagnie piemontesi, formate da professionisti da anni presenti sulla scena nazionale  del Teatro Ragazzi:  Fondazione TRG Onlus e le compagnie Unoteatro (Compagnia Teatrale Stilema – Il Dottor Bostik – Nonsoloteatro), Onda Teatro, Assemblea Teatro, Il Melarancio, Coltelleria Einstein, Grilli Spettacoli Torino.

A partire da questa stagione teatrale diviene partner del Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte la Fondazione Piemonte dal Vivo.
Una unione di forze ancora maggiore  con l’obiettivo di migliorare l’offerta di spettacolo dal vivo sul territorio piemontese e avvicinare così ancora di più il teatro ai cittadini grandi e piccoli del Piemonte.

 

Scopri le altre rassegne in Piemonte organizzate dalla Fondazione Piemonte dal Vivo.

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici