MATTHIAS MARTELLI presenta NEL NOME DEL DIO WEB

Mercoledì 20 febbraio ore 10.00
Palazzo Nuovo - Università di Torino, aula 4, via S. Ottavio 20
Matthias Martelli dialoga con Federica Mazzocchi (DAMS/Università di Torino)

Oggi il web è ormai venerato come un nuovo dio, qualcosa di irrinunciabile senza cui la vita dell’uomo contemporaneo pare totalmente impensabile. Ma la connessione continua e davvero cosi indispensabile? E cosa perdiamo chiudendo le nostre vite nel mondo virtuale? E poi, siamo davvero più connessi fra noi? Siamo davvero più liberi?

L’incontro si svilupperà sui temi dell’abuso delle nuove tecnologie da parte delle nuove generazioni (e non solo), dell’imperante individualismo e isolamento a cui questi mezzi ci stanno portando, sulla perdita continua di attenzione e sulla vera e propria dipendenza dalle notifiche, per finire con una riflessione sulla necessità di tornare ad un ritmo più lento, alla condivisione e all’uso più sano dei nuovi media.

Matthias Martelli, che è stato interprete di Mistero Buffo di Dario Fo, è autore e attore dello spettacolo Nel Nome del dio web, prodotto dalla Fondazione TRG Onlus, che mira, attraverso la comicità e la satira, a focalizzare i vari aspetti delle nostre vite che sono stati stravolti dalla rivoluzione digitale, rendendoci perennemente in preda ad una vera e propria dipendenza dalla connessione internet.

Con la speranza che si torni a considerare la comunità reale prima di quella virtuale e ad avere attenzione alla collettività piuttosto che alla connettività.”

Lo spettacolo debutterà alla CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI,

SABATO 2 MARZO 2019, alle ore 16 e alle ore 21.

Biglietto speciale pari a € 5, presentando alla cassa questo tagliando,per la recita di sabato 2 marzo, ore 16.

INFO e PRENOTAZIONI:
CASA DEL TEATRO
c.so Galileo Ferraris, 266 – 10134 Torino – tel. 011/19740280 – www.casateatroragazzi.it

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici