SAGGI DI FINE ANNO DELLA SCUOLA DI TEATRO

Corso A del lunedì – fascia d’età 7/10 anni

SABATO 13 MAGGIO – ore 15.30

PETER PAN a cura di Selene Baiano e Isabella Locurcio

“Crescere? Diventare grande? Non se ne parla proprio!”
Una delle storie più amate da adulti e bambini raccontata dai giovanissimi allievi della Casa Del Teatro con allegria, stupore, entusiasmo e leggerezza. Unitevi a noi nell’affascinante viaggio verso l’Isola Che Non C’è!

 

Corso A del martedì – fascia d’età 7/10 anni

DOMENICA 14 MAGGIO – ore 18.00

LA BELLA E LA BESTIA a cura di Elena Campanella e Isabella Locurcio

I destini di due giovani si incrociano in una avventurosa e romantica storia senza tempo. I piccoli attori della Casa del Teatro vi invitano a seguirli e a lasciarvi trasportare nel mondo della fantasia.

 

Corso Avanzato

VENERDì 9 GIUGNO – ore 21.00

I TRE MOSCHETTIERI a cura di Luigina Dagostino

I giovani attori del corso avanzato si cimentano in un adattamento teatrale del romanzo di Alexandre Dumas. Non mancheranno avventura, amore,intrighi.. Tre moschettieri e un ragazzo di Guascogna vi aspettano!

 

Corso B del mercoledì – fascia d’età 11/13 anni

DOMENICA 11 GIUGNO – ore 18.30

PINOCCHIO a cura di Luigina Dagostino, Antonella Selvaggi e Isabella Locurcio

Il percorso di crescita umana che ognuno di noi vive è il centro della messa in scena della storia di Pinocchio. Il romanzo di Collodi è il filo conduttore delle rielaborazioni e personalizzazioni dei ragazzi e ci permette di cogliere in ogni personaggio alcuni aspetti che ci appartengono.
Lasciatevi invitare dalla Fata Turchina a partecipare alla serata dedicata alla trasformazione dei suoi Pinocchio.

 

Corso C del giovedì – fascia d’età 14/18 anni

MARTEDì 13 GIUGNO – ore 18.30

  • IO CON TE HO CHIUSO a cura di Isabella Locurcio

Mark Ravenhill mette in scena una critica sulla cultura del nulla, del non impegno, del vuoto e dell’idiozia dei giorni nostri, con il punto di vista però dei giovani stessi. In una scuola superiore, un gruppo di ragazze rompono con i loro ragazzi perché vogliono una vita diversa: vogliono qualcosa di meglio, vogliono diventare delle star. I ragazzi decidono di vendicarsi e, con l’aiuto del gruppo di teatro della scuola, preparano una “messa in scena” assolutamente sorprendente. Riusciranno a riconquistare le loro ragazze?

  • NOTRE DAME DE PARIS a cura di Selene Baiano

La scoperta dell’amore, della passione, della gelosia, l’incontro con lo straniero, il confronto con il diverso, la frustrazione dell’ingiustizia…
I temi cardine del dramma di Victor Hugo, così profondamente attuali e sentiti ancora oggi, vengono affrontati e interpretati dalla sensibilità di 20 adolescenti, in una messa in scena essenziale, minimalista, cruda, dove a parlare sono solo i sentimenti.

 

Corso C del giovedì e del martedì – fascia d’età 14/18 anni

GIOVEDì 15 GIUGNO – ore 18.30

  • SERATA ABSURDE a cura di Luigina Dagostino

Serata Absurd mette in scena due atti unici di Achille Campanile che è  stato uno scrittore e drammaturgo celebre per il suo umorismo surreale e i giochi di parole che interpretano e ridicolizzano il costume e la vita e la società del suo tempo tra il 1920 e il 1970 e non così dissimile da quella attuale.

  • GIULIETTA E ROMEO a cura di Luigina Dagostino

Metafora sull’amore che travolge il sistema delle relazioni sociali. L’amore che ha connotati trasgressivi e può modificare gli ordini che fondano i comportamenti maschili e femminili. Sono questi i temi che hanno affascinato i giovani allievi della nostra scuola di teatro e che mettono il scena il capolavoro di Shakespeare.

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici