DOMENICHE A TEATRO

SPETTACOLI PER BAMBINI, GENITORI, NONNI

TEATRO MILANOLLO
Piazza Turletti, 7
SAVIGLIANO
BIGLIETTI
Singolo spettacolo € 5,00
Ridotto UNITRE € 4,00
INFORMAZIONI
0172/710235

22 gennaio 2017 – ore 16.30
ALICE

TECNOLOGIA FILOSOFICA
regia, testo e musiche di Marco Amistadi

Alice è uno spettacolo di danza e teatro per bambini, tratto da Alice’s Adventures in Wonderland di Lewis Carrol, che fa della poesia e della fantasia la sua caratteristica principale, cercando di mettere i mezzi tecnici e scenici al servizio di una fruizione immersiva da parte del pubblico dei più piccoli, ma che conquista anche i più grandi.

5 febbraio 2017 – ore 16.30
I MUSICANTI DI BREMA

KOSMOCOMICO TEATRO
testo, regia pupazzi e animazione di Valentino Dragano
decorazioni sceniche Silvia Vailati

In scena, un campo di papaveri a perdita d’occhio, Brema all’orizzonte e pupazzi che suonano (veramente!) meravigliose musiche della tradizione folk francese. Perché “suonare, divertirsi e divertire è la felicità!”
Uno spettacolo denso, poetico, evocativo, divertente.

19 febbraio 2017 – ore 16.30
PERCHÉ

COMPAGNIA TEATRALE STILEMA/UNOTEATRO
di e con Silvano Antonelli

Lo spettacolo è un cercare di comprendere i perché infantili, di farli propri e di rispondere con l’uso di esempi, sillogismi elementari che rimandino all’universale.
In scena un ipotetico figlio, un bambino-pupazzo, che interloquisce  con un papà stanco dopo una giornata di lavoro, ponendo continue domande e costringendolo a distrarsi dal leggere il giornale per cercare le sempre più difficili risposte…

19 marzo 2017 – ore 16.30
DOLCEMIELE

ONDA TEATRO
liberamente tratto dall’opera di Roald Dahl
di Silvia Elena Montagnini e Bobo Nigrone
con Silvia Elena Montagnini
regia Bobo Nigrone
in collaborazione con gli studenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti

Dolcemiele è una maestra e come tutte le maestre – quelle buone – cerca di comprendere e andare incontro ai suoi alunni. Una maestra così è la maestra che ogni bambino vorrebbe. ma, come spesso succede, chi aiuta gli altri spesso non aiuta se stesso. Chissà se una bambina un po’ particolare, riuscirà a comprendere lei?
È una storia che racconta l’importanza dell’ascolto e della comprensione e soprattutto, racconta che non sempre tutto è come appare.

 

Da quest’anno Domeniche a teatro – SPETTACOLI PER BAMBINI, GENITORI, NONNI è organizzata da Piemonte dal Vivo, insieme alla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus. Nuova collaborazione, stessa cura nella scelta degli spettacoli e nell’accoglienza del pubblico al Teatro Milanollo. Un lavoro comune per rafforzare le proposte per le famiglie del Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte a quelle serali per gli adulti e che invita gli spettatori a migrare dalle une alle altre, per sperimentare i tanti linguaggi del teatro.

Un progetto di:
Città di Savigliano, Fondazione TRG Onlus, Fondazione Piemonte dal Vivo, Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte

Con il sostegno di:
Regione Piemonte,  Compagnia di San Paolo, Fondazione CRS

 

 

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici