DOMENICHE A TEATRO

RASSEGNA DI SPETTACOLI PER FAMIGLIE

TEATRO MAGNETTI
Via Cavour (interno cortile oratorio)
CIRIE'
BIGLIETTO D'INGRESSO € 5
omaggio bambini fino al compimento dei 3 anni
I biglietti saranno in vendita il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 20
presso la biglietteria del Teatro Magnetti fino ad esaurimento posti.
E' consigliata la prenotazione
(capienza sala max 147 posti)

E' POSSIBILE PRENOTARE TELEFONICAMENTE ESCLUSIVAMENTE NELLA SETTIMANA DELLO SPETTACOLO dal LUNEDI' al GIOVEDI' dalle ore 9,30 alle ore 17
Compagnia Teatrale Stilema : Elettro Paola 011-19740258

14 gennaio 2017 – ore 21:00
FAVOLE DELLA SAGGEZZA

I TEATRINI

Tra maschere, percussioni e semplici elementi di scena, prendono vita le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi continuiamo ad amare sin dalla prima infanzia: La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga.                                  

teatro d’attore  e percussioni
età consigliata dai 3  anni
 

4 febbraio 2017 ore 21:00
I MUSICANTI DI BREMA

KOSMOCOMICO TEATRO

In scena, un campo di papaveri a perdita d’occhio, Brema all’orizzonte e pupazzi che suonano (veramente!) meravigliose musiche della tradizione folk francese. L’Asino suona l’organetto, il Cane la grancassa, il Gatto l’ukulele, il Gallo la cornamusa. Anche i briganti suonano: la chitarra elettrica!

teatro d’attore musicale
età consigliata dai 4  anni

18 febbraio 2017 – ore 21:00
IL MAGO DI OZ

TEATRINO DELL’ERBAMATTA

La storia del Mago di Oz di Frank Baum è realizzata con trenta cubi colorati in scena e da ogni cubo fuoriesce una parte della storia, perché già dentro di noi ci sono le risorse per poter realizzare i nostri sogni. Ogni passaggio è accompagnato con fraseggi di pianoforte in modo tale da rendere il racconto e la visione delle scene sempre più magica.

teatro d’attore con pupazzi
età consigliata dai 4  anni

4 marzo 2017 – ore 21:00
ROSSO CAPPUCCETTO

TEATRO DELLE BRICIOLE

Alcuni elementi che fanno parte della favola vengono mostrati all’inizio dello spettacolo. Oggetti concreti generatori di storie, evocatori di un tempo e quasi magici nella loro semplicità: le fragole, il sasso, la torta sono i realissimi reperti di un’esposizione che i bambini possono osservare da vicino, alimentando la curiosità dello spettatore e predisponendo gli animi alla visione della favola classica rivisitata con il teatro di figura.

teatro di figura
età consigliata dai 4  anni

18 marzo 2017 – ore 21:00
PELLE D’OCA

COMPAGNIA AIRONE DEFALCO

Due oche. Un fratello e una sorella. Per la minore è arrivata la stagione delle migrazioni. Il fratellone, a suo tempo, ha già viaggiato. Come preparare la piccola al grande volo e poi lasciarla andare? Servono giochi e storie per insegnare, divertire, e preparare alla paura e al diverso: avventure, incontri fantastici, grandi laghi, lezioni di volo, ninne nanne, cocchi e coccodrilli…

teatro d’attore
età consigliata dai 4  anni

1 aprile 2017 – ore 21:00
OUVERTURE DES SAPONETTES

MICHELE CAFAGGI

 Un eccentrico direttore d’orchestra vi porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. Un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato; da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più tondeggianti potranno entrare in una gigantesca bolla di sapone.

teatro di bolle di sapone
età consigliata dai 4  anni

Un progetto di:

Città di  Ciriè – Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus – Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte
Con il sostegno di
Regione Piemonte – Compagnia di San Paolo

 

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici