DOMENICHE A TEATRO

TEATRO “I PORTICI”
Via Roma, 74
FOSSANO
BIGLIETTI:
€ 5,00 (biglietto omaggio per i bambini al di sotto dei 3 anni)
I biglietti verranno posti in vendita il sabato precedente lo spettacolo dalle ore 9.30 alle 11.30 presso Sala Ragazzi Biblioteca di Fossano e il giorno dello spettacolo a partire dalle 14.30 presso l’atrio del Teatro “I Portici”.
INFORMAZIONI Biblioteca Civica 0172.61976 - 0172.699717
bibliotecafossano.it

19 novembre 2017, ore 16
VOCI
Con Claudio Milani
Testo Francesca Marchegiano
Illustrazioni e Scene Elisabetta Viganò, Armando Milani
Musiche e canzoni Sulutumana, Andrea Bernasconi
Cantante lirica Beatrice Palumbo
Luci Fulvio Melli
MOMOM

In questa storia c’è una Principessa buona che nutre il suo bambino con il pane e con le favole, e una Principessa cattiva, che se lo vuole mangiare. Il bambino si chiama Pietro e ha una voce magica, ma la tiene chiusa in fondo alla gola. Sarà grazie all’incontro con il bambino di carta, il bambino blu, e all’insegnamento di un padre speciale, che Pietro troverà il coraggio di salvarsi dal pericolo e crescere, cantando al mondo la sua canzone.
Una magica e toccante storia che insegna ai bambini, e ricorda agli adulti, l’importanza di affrontare la vita superando gli ostacoli e accettandone i doni, esprimendo, con coraggio e senza pregiudizi, la voce che ognuno ha nel cuore.

 

14 gennaio 2018, ore 16
RAPERONZOLA
di e con Daniele Debernardi
TEATRINO DELL’ERBA MATTA

Uno spettacolo dedicato alla figura femminile, alle madri, alle figlie e alle … orche! RAPERONZOLA è l’avventura di una fanciulla dalle lunghe trecce e di un’orca che la tiene prigioniera in una torre, ma arriverà un principe che la libererà. Su questa semplice trama abbiamo realizzato uno sviluppo scenografico magico agli occhi di chi guarda. Dentro ad una specie di “torre di Babele” che gira su se stessa, si sviluppa tutta la storia. I protagonisti sono grandi pupazzi mossi a vista dal narratore che convive con loro: raccontando, litigando e muovendo tutto in un’armonia di suoni e rumori che caratterizzano i vari stati d’animo. E’ uno spettacolo frizzante e ricco di comicità, comico e poetico, che promuove una riflessione: la vita è un ciclo continuo, dove ne finisce uno comincia l’altro.

 

18 febbraio 2018, ore 16
I MUSICANTI DI BREMA
Testo, regia, pupazzi, scenografie Valentino Dragano
Decorazioni sceniche Silvia Vailati
KOSMOCOMICO TEATRO

“A Brema la città dove tutto è Musica e Gioia, tutti! ma proprio tutti: bambini, vecchi, cani, gatti, asini, ammalati, sani, tutti! possono trovare quello che hanno sempre cercato: la FELICITÀ!”.
In scena, un campo di papaveri a perdita d’occhio, Brema all’orizzonte e pupazzi che suonano (veramente!) meravigliose musiche della tradizione folk francese. L’Asino suona l’organetto, il Cane la grancassa, il Gatto l’ukulele, il Gallo la cornamusa. Anche i briganti suonano: la chitarra elettrica! Un divertente viaggio in musica verso una città in cui i bambini ridono, i vecchi suonano, i malati guariscono, i poveri mangiano.
Perché “suonare, divertirsi e divertire è la FELICITÀ!”

 

 

Città di Fossano
Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte
Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus

con il sostegno di
Regione Piemonte
Compagnia San Paolo
Fondazione Cassa Risparmio Fossano

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici