FLOWERS OF RUSSIA

Sabato 13 ottobre, ore 21.00
Domenica 14 ottobre, ore 16.30

Sala grande
Per tutti
La Città di Torino e il Ministero della Cultura della Federazione Russa
in collaborazione con Neva-Art (San Pietroburgo) e Fondazione TRG Onlus (Torino)

Sabato 13 ottobre ore 21.00
TEATRO MUSICALE PER RAGAZZI DOMISOL’KA in CONCERTO
Il DoMiSol’ka è un teatro musicale per ragazzi nato all’inizio degli anni ’90 in Russia. Più di 600 bambini dai 3 ai 18 anni hanno studiato in questo collettivo teatrale, ricevendo un’approfondita preparazione musicale e vocale, nonché solide basi di danza e recitazione. Per il tour torinese è stato preparato un programma particolare che prevede hit mondiali molto famose. Durante lo spettacolo saranno anche eseguite le note di canzoni popolari russe e italiane.

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI. PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

 

Domenica 14 ottobre ore 16.30
MARIONETTE E CLOWN
Teatro statale di marionette di San Pietroburgo «E. S. Demmeni»
Regista Eduard Gajdaj
Le marionette di San Pietroburgo: un vero e proprio circo in miniatura con leoni, tigri, cavalli ammaestrati e orsi. Non mancheranno sollevatori di pesi e funamboli, acrobati e clown. Creato da Evgeny Demmeni, fondatore e per circa cinquant’anni direttore del Teatro che oggi porta il suo nome, è uno spettacolo divertente e affascinante, ironico e tenero, emozionante e curioso. Spettatori privilegiati saranno i bambini, ovvero il pubblico più critico ed esigente, ma gli adulti non rimarranno delusi perché tutti i numeri sono tecnicamente perfetti e stupiscono per il loro virtuosismo. E, tra i protagonisti, ci sono anche i veterani: alcune marionette hanno infatti iniziato la loro “carriera” in palcoscenico ben 95 anni fa.

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI. PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

 

Da sabato 13 a sabato 20 ottobre negli orari di apertura del teatro
LA RUSSIA NEGLI OCCHI DI UN BAMBINO
Mostra di disegni di bambini e adolescenti

Nel foyer della Casa del Teatro i migliori lavori di giovanissimi talenti artistici della Russia, realizzati con diverse tecniche pittoriche, che rivelano grande bravura e un notevole potenziale creativo.

INGRESSO GRATUITO

 

Nell’ambito di Torino verso una città accessibile, un programma che raccoglie oltre 170 appuntamenti che si terranno nel mese di ottobre, per il 2018 Anno Europeo del Patrimonio culturale

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici