IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

Lunedì 18 marzo ore 10.00

Sala grande

Scuola primaria
Fondazione TRG Onlus
Liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Jules Verne
Regia e drammaturgia Luigina Dagostino
Interpreti Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore
Creazione luci Agostino Nardella
Tecnico audio e luci Mattia Monti
Spettacolo realizzato in collaborazione con la FONDAZIONE BOTTARI LATTES nell'ambito del progetto Vivolibro - il giro del mondo in 80 giorni, Monforte d'Alba (CN)

Il Giro del Mondo in 80 Giorni è un romanzo avventuroso pubblicato per la prima volta nel 1873. Il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il globo terrestre in soli 80 giorni, utilizzando ogni mezzo di trasporto, antico e moderno, per vincere una scommessa di 20.000 sterline fatta con i compagni del Reform Club.
Uno spettacolo vorticoso, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti da vari continenti. Phileas Fogg e Passepartout accompagneranno grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi. Ma non sarà un viaggio tranquillo… chissà quali trabocchetti studierà l’ispettore Fix per ostacolare l’incredibile impresa!

Le Biblioteche Civiche Torinesi propongono un laboratorio di letture e analisi del testo gratuito, da effettuare prima della visione dello spettacolo. Il laboratorio verrà assegnato alle prime 8 classi delle scuole del Comune di Torino che ne faranno richiesta entro il 22 febbraio 2019.

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici