IL MAESTRO una storia di judo e di vita

Venerdì 18 marzo ore 21.00
Giovedì 17 marzo ore 10.00
Venerdì 18 marzo ore 10.00

Sala grande
Dagli 9 anni
Scuole secondarie I°
IL MAESTRO
Una storia di judo e di vita
Compagnia Eleonora Frida Mino
Tratto da O’ Maé storie di judo e camorra di Luigi Garlando
Di e con Eleonora Frida Mino | Drammaturgia Eleonora Frida Mino, Adriana Zamboni, Lucio Diana
Collaborazione alla messa in scena Roberta Triggiani | Scene e luci Lucio Diana ed Eleonora Diana | Collaborazione alla realizzazione scene Valentina Menegatti | Composizione musica finale Fabio Raimondo
Uno speciale ringraziamento a Luigi Garlando e Gianni Maddaloni

Lo spettacolo è una storia intensa e coinvolgente che ruota intorno a due elementi straordinari: lo sport e l’amore per la vita. Insieme creano un racconto che parla di riscatto sociale che diventa ancora più significativo perché ambientato in un territorio abbattuto dalla camorra.

Ginevra insegna judo nella palestra Star Judo Club del Maestro Gianni Maddaloni: la sua storia è legata a doppio filo con quella di Filippo, quattordici anni e un destino segnato: un padre ex capo camorrista in galera e un fratello maggiore considerato “eroe” per la sua inclemenza nel riscuotere il pizzo. Abitano a Scampia, dove il futuro dà loro una sola possibilità: entrare nel “sistema”. La svolta nella vita di Filippo arriva un pomeriggio di un giorno apparentemente normale in cui accompagna suo zio alla palestra di judo di Gianni Maddaloni.

A fine spettacolo sul palco Eleonora Frida Mino dialogherà con il campione judoka Alessandro Bruyere, colonna del judo Fiamme Azzurre con quattro scudetti in bacheca e ora apprezzato istruttore del settore giovanile. Bruyere è anche autore di un libro amatissimo “IGEI Storia di un Drago che voleva fare Judo”, dedicato a bambini e ragazzi, che affronta il tema del bullismo, dell’amicizia e della passione per il judo.
Il judoka e l’attrice risponderanno alle domande del pubblico presente in sala.

 

A proposito della Legalità

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici