IN VIAGGIO CON IL PICCOLO PRINCIPE

Mercoledì 11, giovedì 12, venerdì 13, lunedì 16, martedì 17, mercoledì 18, giovedì 19 dicembre - ore 10.00

Scuola Primaria
Sala Grande
Fondazione TRG Onlus
Regia Luigina Dagostino
Con Claudio Dughera, Claudia Martore, Michele Puleio
Scenografia Claudia Martore
Costumi Monica Di Pasqua
Creazione luci Agostino Nardella
In collaborazione con Fondazione Bottari Lattes nell'ambito del progetto Vivolibro - Il Piccolo Principe, Monforte d'Alba (CN)

ABBONAMENTO BENE, BRAVI BIS

“Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”.
Il Piccolo Principe è un long-seller internazionale, un testo chiave di formazione. Antoine De Saint- Exupéry, il suo autore, era un aviatore e un umanista: adorava volare e si interessava agli uomini. Il suo è un libro che si legge una volta, poi un’altra e un’altra ancora. Perché ad ogni rilettura scopri cose nuove non solo del racconto, ma di te che lo stai leggendo.
È una storia semplice ma intensa rivolta ai bambini ma anche ad ogni adulto ricordandogli che è stato un bambino. È proprio da questa varietà di interpretazioni che nasce uno spettacolo ricco di situazioni poetiche, filosofiche ma anche ironiche e divertenti che accompagnano, con un tocco di modernità, il pubblico dei ragazzi in un viaggio dentro e fuori dal mondo reale per diventare una ricerca del Piccolo Principe che tutti noi siamo.
Questo “classico per l’infanzia” ci incoraggia a fare qualcosa che non è sempre facile: vedere con il cuore, sentire, non fermarsi alle apparenze. Ci parla con semplicità di cose grandi e anche difficili, attraverso i personaggi più importanti e le situazioni più emozionanti del mondo creato da Antoine De Saint-Exupèry.

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici