JE TE HAIME

Sabato 11 febbraio, ore 21.00

Causa di forza maggiore la replica di venerdì 10 febbraio è stata annullata
HURyCAN (Madrid/Spagna)
Di e con Arthur Bernard Bazin e Candelaria Antelo
In collaborazione con Mosaico Danza
vincitore del Festival Internazionale di Teatro e Danza di Huesca (ES)

L’inesistente verbo francese “haime” è un misto tra i vocaboli reali “haine” (odio) e “aimer” (amare). Lo spettacolo tocca uno degli aspetti che costituiscono l’essenza delle relazioni umane, descritto dagli autori come una sorta di “formula chimica dell’interazione”: il rapporto tra armonia e conflitto e la continua, fluttuante dialettica tra queste due tendenze, ciascuna orientata a prevalere sull’altra.
I due artisti, che danno vita a spettacoli dall’ineccepibile tecnica e irrefrenabile energia, utilizzano la danza come ricerca di armonia e relazioni umane, in una mescolanza di identità, corpi, azioni e reazioni.

Apre la serata ANDREA GALLO ROSSO che presenta la performance OCCHI.
Chiudendo gli occhi si apre un mondo di differenti sensazioni: la percezione del tempo è modificata, i suoni si acuiscono, il contatto con gli altri è sospeso – almeno nel senso convenzionale del termine – e deve essere ricostruito.
Affiorano emozioni, ricordi, paure… in ogni istante della nostra vita possiamo guardare il mondo con una differente prospettiva e, in ultima analisi, cambiare.

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici