KLINKE

Parco del Castello di Racconigi
Domenica 10 giugno, ore 17.00

Uno spettacolo di e con Olivia FERRARIS e Milo SCOTTON
Tecnico audio e luci Emanuele VALLINOTTI
Compagnia MILO & OLIVIA

Lei viaggia il mondo in una scatola, lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi…
Un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore.
Tra scatole, scale e valigie, nel ritmo prevedibile del quotidiano spunta l’insolito gioco di Klinke: un diablo per brindare, una cascata di calzini, uno scambio di clave
“all’arrabbiata” e un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie.
Cosa potrà mai succedere al confine sottile tra poesia ed euforia se si è in balìa degli equilibri più incerti? A Milo e Olivia piace stravolgerli lasciandovi a bocca aperta.

Klinke è uno spettacolo che fonde e sublima le principali arti di rappresentazione (teatro, danza, tecniche circensi) inserendosi nel filone narrativo definito nouveau cirque o circo teatro. Una forma di intrattenimento capace non solo di tenere adulti e piccini incollati alle loro sedie col fiato sospeso, ma anche di divertire ed entusiasmare un pubblico di tutte le età con personaggi eccentrici.
È uno spettacolo che si sviluppa su diversi piani. Scatole, scale, lampadari, valigie, oggetti luminosi…
Acrobatica su scale in piedi nel vuoto, manipolazione di oggetti, verticalismi e molto altro ancora.

 

MILO E OLIVIA vantano una notevole esperienza internazionale.
Milo Scotton è l’unico italiano diplomato alla famosa “Ecole Nationale de Cirque” di Montréal in Canada, da cui nascono il “Cirque du Soleil” e il “Cirque Eloize” è inoltre il primo a portare in Italia le tecniche della Scala Libera Acrobatica, disciplina al cui sviluppo ha dato un apporto rilevante sulla scena internazionale.
Olivia Ferraris e figlia d’arte, completa i suoi studi nel circo frequentando un anno di stages intensivi di verticalismo e tessuti aerei in Canada e approfondisce la sua formazione ottenendo il “Master Degree” in teatro nella Accademia “Dell’Arte International School of Physical Theatre”, in California. Il loro talento polivalente gli consente di essere di volta in volta equilibristi, giocolieri, acrobati, danzatori e attori.

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici