MAMME NARRANTI alla Casa del Teatro

Sabato 25 novembre ore 10.30, ore 17.00 e ore 21.00

Sala Piccola
per tutti
Di e con Andrea Satta

Incontro conclusivo del progetto Mamme Narranti alla Casa del Teatro, nato dall’incontro tra il pediatra artista Andrea Satta e tre diverse realtà della cultura torinese: la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, il Salone del Libro e l’Urban Center Metropolitano, che insieme hanno deciso di ricreare, nel quartiere dove ha sede la Casa del Teatro, Santa Rita, l’esperienza di comunità che si è sviluppata intorno all’ambulatorio romano di Andrea.

Al centro dell’iniziativa, lo strumento dell’auto-narrazione, utilizzato per portare alla luce i racconti e le esperienze dei partecipanti e per favorire l’incontro e lo scambio tra persone. Una vera e propria maratona di storie, vicende personali, testimonianze, cronache del quartiere Santa Rita, momenti conviviali, con personaggi noti e meno noti della nostra Città e con l’accompagnamento della coinvolgente musica dei Têtes de Bois.

Ore 10.30
Musica e favole sul tram storico n. 7 (capolinea di Piazza Castello – ritrovo ore 10.15)

Ore 17.00 e ore 21.00 alla CASA DEL TEATRO
Un evento per tutti ricco di musica, racconti e acrobazie, con la partecipazione straordinaria degli abitanti del quartiere.
Ospiti eccezionali:
ANGELO PELINI dei TETES DE BOIS; il poeta BRUNO TOGNOLINI; il fumettista SILVER e la compagnia MILO&OLIVIA.

Alle 17 la giornalista Rai SARA TARDELLI incontrerà al telefono il papà MARCO TARDELLI, grande difensore della Juventus e campione del mondo nell’82, mentre in sala ci sarà ROBERTO SALVADORI, terzino del Torino che vinse lo scudetto nel campionato ‘75/’76.
Alle 21, FRANCESCA FORNARIO, giornalista e autrice satirica, e SERGIO ARIOTTI, giornalista e direttore artistico del Festival delle Colline Torinesi, intervisteranno telefonicamente lo scrittore, giornalista e politico FURIO COLOMBO.
E naturalmente sarà ANDREA SATTA a condurre questo grande spettacolo di varietà.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
Prenotazione obbligatoria: tel. 011/19740280 – casateatroragazzi.it

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici