NEL NOME DEL DIO WEB

Mercoledì 22, Giovedì 23, Venerdì 24 gennaio, ore 10

Scuola secondaria di II grado
Sala Grande
Fondazione TRG Onlus
Testo e regia Matthias Martelli
In collaborazione con Alessia Donadio
Ideazione luci e scene Loris Spanu
Musiche originali Matteo Castellan
Consulenza artistica Domenico Lannutti
Artist coach Francesca Garrone
Costumi Monica Di Pasqua | elementi scenografici Claudia Martore
Creazioni grafiche e video spettacolo Imperfect.it
Matthias Martelli Management Serena Guidelli

ABBONAMENTO BENE, BRAVI BIS





Oggi il web è ormai venerato come un nuovo dio, qualcosa di irrinunciabile senza cui la vita dell’uomo contemporaneo pare totalmente impensabile. Ma la connessione continua è davvero così indispensabile? E cosa perdiamo chiudendo le nostre vite nel mondo virtuale? E poi, siamo davvero più connessi fra noi? Siamo davvero più liberi?
Un attore, un giullare contemporaneo, porta il pubblico in un viaggio nel regno del dio web, di cui tutti siamo ormai fedeli sudditi. Solo sulla scena, Matthias Martelli interpreta diversi personaggi: fra tutti Don Aifon, sacerdote delle nuove tecnologie, che mette in scena una cerimonia in cui i nuovi idoli sono il web, facebook, instagram, selfie, il wireless e tutte le principali figure legati alla rete. Lo spettatore, trasportato da un vortice di risate e poesia, si troverà così di fronte personaggi folli, così folli da sembrare reali.
Senza negare gli aspetti vantaggiosi delle nuove tecnologie e di tutto ciò che si può fare grazie ad esse, lo spettacolo vuole far riflettere, in chiave teatrale ironico-satirica, sull’abuso che ne stiamo facendo, perennemente in preda ad una vera e propria dipendenza dalla connessione Internet.

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici