OH CHE BEL CASTELLO!

Domenica 15 luglio

ore 15.00 UN GIORNO A CORTE
ore 17.00 GRAN BALLO FINALE

UN GIORNO A CORTE
Un progetto della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus
Di e con Pasquale BUONAROTA e Alessandro PISCI
e con la partecipazione di Francesca RIVA

Un fiero custode delle memorie lasciate dai Savoia in questa Residenza, in particolare dal Re Carlo Felice, è disturbato dalle bizzarrie di un visitatore, grande ammiratore del Conte Filippo d’Agliè.
I due personaggi accettano di verificare insieme le tracce lasciate dai rispettivi “eroi” come testimoni antagonisti di due epoche complesse del castello: i fasti Secenteschi del Conte Filippo e la restaurazione Ottocentesca di Re Carlo Felice.  Fra di loro una giovane donna, forse una responsabile delle visite al Castello, interviene a correggere i pettegolezzi e i pregiudizi che travolgono le grandi figure femminili chiamate in causa dalla storia della residenza ducale.
Attraverso le splendide e raffinate Sale del Castello Ducale di Agliè, le tracce e le storie dei protagonisti si alternano come le entrate dei personaggi di un teatro della Storia, invitando il pubblico a prendervi parte ora come spettatore, ora come interprete.

 

GRAN BALLO FINALE
Compagnia Arkè Danza
Coreografie di Matilde DE MARCHI

Nello scenario unico delle sontuose Residenze Reali Sabaude, spettacolari danze collettive ispirate al Settecento, che coinvolgeranno tutti gli spettatori per rivivere la magia della danza e del ballo in costume.

 

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici