POLLICINO

Sabato 23 febbraio, ore 21.00

Sala grande
Dai 7 anni
Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse e Teatro del Piccione
Con Simona Gambaro e Paolo Piano
Testo e regia Manuela Capece e Davide Doro
Luci e fonica Simona Panella e Cosimo Francavilla
Scene e costumi Teatro del Piccione/Compagnia Rodisio

La fiaba racconta, e noi la lasciamo parlare. La fiaba dice con parole elementari, tagliate con l’accetta di un boscaiolo, riflesse nella lama di un coltello. La fiaba non ha dubbi, tesse i suoi destini perché ciascuno a suo modo possa riconoscersi.
E questo è Pollicino: la fiaba nella sua verità.
Uno spettacolo che nulla aggiunge e nulla toglie alla fiaba classica, perché crede nella sua intrinseca forza. E invita i suoi spettatori nel viaggio del teatro che, attraversando i luoghi della storia, si fa metafora concreta del viaggio di crescita: così i piccoli spettatori diventano tanti pollicini, sperimentano la paura, la gioia e tutto quello che c’è nel mezzo, per uscire infine fortificati perché, proprio come l’eroe narrato, hanno raggiunto un sorprendente meraviglioso lieto fine.
Nello spazio protetto del teatro e del racconto si può fare esperienza di emozioni potenti e scoprirsi forti di ciò: è questa prova il tesoro conquistato che ci dice come nella vita ci si possa trovare di fronte a paure grandi e angosciose e riuscire ad affrontarle, pur sentendosi piccoli e ultimi come Pollicino.

BIGLIETTERIA_ridAcquista ON LINE

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici