TERRY.

Giovedì 14, venerdì 15 novembre – ore 10.00

Scuola Secondaria I grado
Sala Grande
Teatro delle Briciole – Solares Fondazione delle Arti
Di Davide Giordano
Collaborazione artistica di Riccardo Reina
Con Davide Giordano e Luca Mannocci

Terry ha i capelli arruffati di colore marrone, gli occhi grandi e la faccia “da bravo ragazzo”. Viene da una famiglia “normale” e va molto bene in tutte le materie, soprattutto in geografia. È considerato intelligente, divertente e gentile: a scuola è molto popolare. Di solito piace alle persone, perché sa sempre come comportarsi, in ogni situazione. Sulla classe ha un ascendente forte: sono molti a pensarla come lui, a voler essere un po’ come lui. Terry. è la storia di un ragazzo normale che in molti definirebbero un bullo.
Lo spettacolo nasce per affrontare il tema del bullismo, concentrandosi su alcune delle possibili cause più che sugli effetti, raccontando il punto di vista di chi bullizza e non di chi ne è vittima. Indaga l’universo di un ragazzo, in cui sono evidenti problemi di prevaricazione e di famiglia, con i suoi sogni, le sue paure, le sue domande e le sue debolezze.

Seguirà un dibattito sul contrasto al fenomeno del “bullismo”, con l’intervento di personale specializzato della Polizia di Stato della Questura di Torino

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici