TOURDEDANSE À LA ROSSINI

Venerdì 15 febbraio ore 21.00

DEBUTTO

Sala grande
Dagli 11 anni
Compagnia EgriBiancoDanza
Ideazione e coreografia Raphael Bianco
Assistente alla Coreografia Elena Rolla
Maitre De Ballet Vincenzo Galano
Musiche Gioacchino Rossini
Luci Enzo Galia
Scenografie Il Cioccolato Emanuele Luzzati realizzate da Ivano Coviello
Scenografie Spezie e Aromi Raphael Bianco, Enzo Galia realizzate da Renato Ostorero
Costumi Germana Landorfi e Agostino Porchietto
Testi Cioccolato Lucia Zandrino
Testi e voce fuori campo Spezie e Aromi Silvia Giulia Mendola
Attrice Anna Charlotte Barbera
Danzatori Elisa Bertoli, Simona Bogino, Maela Boltri, Ester Bega, Saverio Cifaldi, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Cristian Magurano, Lara Di Nallo, Paolo Piancastelli, Alessandro Romano


Uno spettacolo dedicato al genio rossiniano con due balletti effervescenti e pirotecnici che uniscono in un’unica serata, danza e momenti di prosa con la recitazione di Anna Charlotte Barbera sui temi di cibo ed enogastronomia, elementi che sono stati fonte di ispirazione di alcune opere dello stesso Rossini.

Raphael Bianco, con le sue coreografie, ripropone innanzitutto un balletto di grande successo come Il Cioccolato, che vanta la scenografia di un genio del teatro quale fu Emanuele Luzzati. Una creazione in cui si esaltano artisticamente tre aspetti del cioccolato: sensualità, fastosità, divertimento attraverso microstorie danzate e ispirate a ricette che hanno come elemento centrale il cibo degli Dei.  Si prosegue con Spezie e Aromi, una novità assoluta ispirata ai contest fra chef dagli esiti imprevedibili, dove l’uso di spezie e aromi sono il valore aggiunto di ciascuna pietanza ma allo stesso tempo causa di equivoci e esilaranti colpi di scena. La danza in questo caso è burlesca e surreale. Uno spettacolo che coniuga danza e prosa, dove la musica di Rossini è il comune denominatore per celebrare corpo e cibo.

Uno spettacolo per il pubblico di tutte le età, divertente e spregiudicato dove maestria accademia ed eccletticità contemporanea sono la base di una danza che vuole intrattenere con ironia e fantasia.

Nell’occasione è prevista una degustazione di cioccolato, grazie alla storica fabbrica di Cioccolato Venchi, con un originale allestimento nel foyer del teatro.

BIGLIETTERIA_ridAcquista ON LINE

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici