TUTTI A TEATRO

TEATRO MAGNETTI
Via Cavour (interno cortile oratorio)
CIRIE'
BIGLIETTO D'INGRESSO € 5,00
omaggio bambini fino al compimento dei 3 anni
I biglietti saranno in vendita il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 20 presso la biglietteria del Teatro Magnetti fino ad esaurimento posti.
E' consigliata la prenotazione (capienza sala max 147 posti)

E' POSSIBILE PRENOTARE TELEFONICAMENTE ESCLUSIVAMENTE NELLA SETTIMANA DELLO SPETTACOLO da LUNEDI' a GIOVEDI' dalle ore 10 alle 17 e il SABATO dalle ore 17 alle 20
Compagnia Teatrale Stilema : Elettro Paola 348-0158558


10 febbraio 2018 
IL BAULE VOLANTE-ACCADEMIA PERDUTA
L’ACCIARINO MAGICO
Lo spettacolo presenta una fiaba di Andersen meno frequentata ma, non di meno, cara all’immaginario collettivo per i significati che racchiude: la speranza verso il futuro, l’indomita forza della gioventù, l’importanza del coraggio ma anche della prudenza e ancora, saper andare nel profondo, superare la paura, domare l’ “animale misterioso e potente” nascosto laggiù, farselo amico e poi, nei momenti di pericolo, saperlo evocare e persino cavalcare.
La voce e il corpo narrante di Andrea Lugli si arricchiscono, in questa avventura, della voce di Stefano Sardi con i suoi virtuosismi e con le sue sorprese sonore: canto, suono, evoluzioni multimediali con la pedaliera multieffetto alla ricerca di suggestioni  che prendono per mano e portano dentro la storia.

teatro di narrazione con musica dal vivo
età consigliata dai 5  anni  

24 febbraio 2018
COMPAGNIA ANDREA RUBERTI
IL VIAGGIO DI GIOVANNINO
Giovannino Perdigiorno è un grande viaggiatore, in cerca di un paese perfetto, dove non ci sono errori; viaggiando, attraversa paesi fantastici e incontra persone di razze diverse. E impara che nel viaggio tutto è compreso, anche l’errore, e quando si sbaglia è un po’ come cadere, per poi rialzarsi!
Andrea Ruberti  compone uno stralunato omaggio a Rodari tra narrazione e clownerie, proponendo in modo giocoso ai ragazzi un’immersione totale nella fantasia, dove il viaggio rappresenta una vera e propria esperienza di vita nella quale l’incontro con chi è diverso da te è visto come apertura a identità e a culture diverse.

teatro mimico gestuale
età consigliata dai 4  anni

10 marzo 2018
COMPAGNIA MATTIOLI
UN AMICO ACCANTO
Un amico accanto è uno spettacolo poetico e divertente che con grande semplicità tocca temi delicati e spesso difficili da far arrivare ai grandi e piccini: il piccolo protagonista, iniziando il viaggio alla ricerca di un amico, scopre che anche i momenti dolorosi, se si accettano, si trasformano in una grande ricchezza. Questa è la storia di un piccolo dragone che è al mondo “solo”.
È strano il nostro piccolo dragone. O forse strano proprio non è: si porta dentro al cuore la convinzione che esista al mondo un altro con cui dividere lo spazio, il tempo, il gioco e i suoi pensieri. È convinto che l’incontro lo farà stare bene. In verità lui non sa chi e come possa essere l’altro, però vuole trovarlo e averlo accanto, per colmare la sua solitudine.

teatro d’attore
età consigliata dai 3  anni

24 marzo 2018
COMPAGNIA ARIONE DE FALCO
MAI GRANDE un papà sopra le righe
Cosa serve per essere un genitore perfetto? Alberto non ha dubbi: per prima cosa ci vuole un bambino. Poi servono divertimento, risate, avventure, giri in moto a tutta birra, immersioni nell’oceano per scoprire dove vivono i bastoncini di pesce. Ma Tobia, il bambino di Alberto, non cerca un genitore perfetto ma un papà che, anche se sbaglia, non smetta di provare a fare la cosa giusta. Un papà che trovi il tempo di cantare una ninnananna, di abbracciarlo quando serve, di rimproverare e poi spiegare.
Lo spettacolo è la storia di quanto sia complicato capirsi e di come, per riuscirci, sia necessario imparare la cosa più difficile del mondo: stare semplicemente assieme.

teatro d’attore
età consigliata dai 4  anni

7 aprile 2018
COMPAGNIA MOMOM
RACCONTO ALLA ROVESCIA
Perché fai un conto alla rovescia?
Lo faccio per fare un tuffo nel mare,
per partire in una gara di corsa,
per spegnere le candeline sulla torta,
per aprire i regali a Natale,
per stappare lo spumante a fine anno,
perché ho finito di aspettare.
Il conto alla rovescia è la fine di un’attesa.
L’attesa è tutta la vita che c’è tra un conto alla rovescia e l’altro.
La vita può essere svelata come un succedersi di attese, ovvero di tanti conti alla rovescia. E per rappresentarla in scena si crea una storia che diventa un racconto alla rovescia.
Un percorso di ricerca sulla fiaba, con nuovi linguaggi narrativi e scenici adatti e necessari, per parole e contenuti, a un pubblico di piccoli spettatori.

teatro narrazione
età consigliata dai 5  anni

21 aprile 2018
COMPAGNIA STILEMA
I BRUTTI ANATROCCOLI
Lo spettacolo, attraverso la storia di tanti brutti anatroccoli, cerca di emozionare intorno all’idea che tutti, ma proprio tutti,  possano cercare di rendere la propria debolezza una forza.  Per alzare gli occhi e guardare il grande cielo che ci circonda. Quel cielo nel quale la vita, qualunque vita, ci chiede di provare a volare. La fiaba di Andersen, a cui il titolo si ispira , è qui vista come  un archetipo, come un “classico” che tocca un argomento universale, che va ben oltre il tempo in cui la fiaba è stata scritta. Per indagare un tema che tocca nel profondo il destino di ogni bambino e di ogni persona. Essere uguali. Essere diversi.

teatro d’attore
età consigliata dai 3  anni

 

Città di Cirié
Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte
Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus

con il sostegno di
Regione Piemonte
Compagnia San Paolo – Vola Vola Peter Pan

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici