Amministrazione trasparente
FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI Onlus
Centro di Produzione Teatrale
Sede legale e organizzativa
Corso Galileo Ferraris, 266 - 10134 Torino
Tel. 011.19740281 - Fax 011.3043755
mail@fondazionetrg.it
PEC: fondazionetrg.to@legalmail.it
Disposizioni generali
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Piano per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (2020-2022)
Piano per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (2019-2021)
Piano per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (2018-2020)
ALTRI CONTENUTI - ANTICORRUZIONE (Vd. di seguito)
ATTI GENERALI
Statuto (in vigore dal 26/07/2017) - Statuto (in vigore dal 10/07/2014 al 25/07/2017)
Atto costitutivo
Codice Etico
Convenzione tra la Città di Torino / I.T.E.R. e la Fondazione TRG Onlus (2020-2022)
Convenzione tra la Città di Torino e la Fondazione TRG Onlus (2021-2023)
Convenzione tra la Regione Piemonte e la Fondazione TRG Onlus (2022-2024)
ORGANIZZAZIONE
COLLEGIO DEI FONDATORI (In fase di aggiornamento)
COMPETENZE: come previste nello Statuto, art. 13, comma 4
Nota nomina Collegio Fondatori
I componenti del Collegio dei Fondatori non percepiscono compensi. Non risultano spese per viaggi di servizio e missioni.
Alberto Cirio - Presidente Regione Piemonte
http://trasparenza.regione.piemonte.it
Stefano Lo Russo - Sindaco Città di Torino
https://trasparenza.cittametropolitana.torino.it
Anna Maria Poggi - Presidente
Atto di nomina (Verbale Collegio Fondatori n°26 del 22/12/2022) - CV
Dichiarazione di insussistenza cause di incompatibilità - Dichiarazione altri incarichi
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (In fase di aggiornamento)
COMPETENZE: come previste nello Statuto, art. 15, comma 6 Atto di nomina
(Verbale Collegio Fondatori n°26 del 22/12/2022)
DURATA: I componenti del Consiglio di Amministrazione restano in carica fino all'approvazione del bilancio consuntivo relativo al terzo esercizio successivo alla loro nomina.
I componenti del Consiglio di Amministrazione non percepiscono compensi. Non risultano spese per viaggi di servizio e missioni.
Anna Maria Poggi - Presidente (In fase di aggiornamento)
Atto di nomina (Verbale Collegio Fondatori n°26 del 22/12/2022)
(Vedi dati Collegio Fondatori)
Chiara Daniela Pronzato - Consigliere
CV- Designazione Città di Torino - Dichiarazione di insussistenza cause di incompatibilità
Dichiarazione altri incarichi
Eleonora Frida Mino - Consigliere
CV - Designazione Regione Piemonte - Dichiarazione di insussistenza cause di incompatibilità
Dichiarazione altri incarichi
REVISORE LEGALE DEI CONTI (In fase di aggiornamento)
Margherita Spaini
Atto di nomina (Verbale Collegio Fondatori n°26 del 22/12/2022)
CV - Dichiarazione di assenza conflitto di interessi
Compenso annuo € 5.000
ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI (In fase di aggiornamento)
Articolazione uffici (in fase di aggiornamento)
Organigramma
TELEFONO E POSTA ELETTRONICA (In fase di aggiornamento)
Elenco numeri di telefono e caselle di posta elettronica
PERSONALE
DIRETTORE ARTISTICO
Emiliano Bronzino
CV - Durata incarico fino a 08/06/2024
Compenso annuo € 57.500
SEGRETARIA GENERALE
Valeria Dinamo
CV
DOTAZIONE ORGANICA
Numero e costo del personale (in fase di aggiornamento)
Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Accordo integrativo 28/07/2022
Regolamento interno per i Lavoratori
SELEZIONE DEL PERSONALE
Regolamento per il reclutamento del personale e per il conferimento di incarichi
CONSULENTI E COLLABORATORI
NOME | CV | OGGETTO DELL'INCARICO | DURATA | COMPENSO |
Studio Dottori Commercialisti Bonizzi, Borgarello, Casetta, Montalcini, Tatangelo, Arcozzi – Masino, Menis & Associati Dichiarazione assenza conflitto di interessi Dichiarazione altri incarichi |
CV | Consulenza in materiale fiscale e tributaria | dall'08/09/2015 (rinnovo annuale salvo disdetta) | 2018: € 5.000 2020: € 5.200 2021: € 11.371 |
Studio D'Agostino Dichiarazione altri incarichi Dichiarazione assenza conflitto di interessi |
CV | Consulente del lavoro | dall'01/01/2013 (rinnovo salvo disdetta) | 2018: € 19.955 2020: € 18.337,41 2021: € 22.030,19 |
Ludovico Geremia | CV | DPO (Data Protection Officer) | 10/09/2018 (rinnovo salvo disdetta) | 2019: € 3.640 2020: € 5.720 2021: € 4.680 |
Ing. Fulvio Giani Dichiarazione altri incarichi |
CV | Incarico RRPP e consulenza in materia di sicurezza | 01/06/2016 (rinnovo salvo disdetta) | 2019: € 3.640 2020: € 5.200 2021: € 3.640 |
Avv. Francesca Caterina Imarisio Dichiarazione altri incarichi |
CV | Consulenza legale | 24/05/2018 al termine della prestazione | 2019: € 1.196 2020: € 1.042 2021: € 5.504 |
Labjus Associazione Professionale | www.labjus.it | Consulenza legale | 2019: € 3.594 2020: € 1.136 2021: € 5.387,20 |
|
Luca Briatore Dichiarazione altri incarichi Dichiarazione assenza conflitto di interessi |
CV | Supervsione, coordinamento e sviluppo dell'area comunicazone e promozione della Fondazione | 2018: € 24.960 2019: € 24.960 2020: € 24.960 2021: € 24.960 |
|
Sofia Nadalini Dichiarazione altri incarichi. Dichiarazione assenza conflitto di interessi |
CV | dal 24/01/2022 al 14/07/2022 | 2022: € 6.000 | |
Marco D'Angeli | CV | Ideazione creativa e realizzazione materiali di comunicazione | 2019: € 17.620 2020: € 21.530 2021: € 13.000 |
|
Ing. Claudio Chiocchia | Consulenza in materia di prograttazione impiantistica | dall'11/03/2019 fino a conclusione attività oggetto di incarico | 2019: € 2.080 2020: € 3.640 2021: € 1.664 |
|
Ing. Filippo Ronsisvalle Dichiarazione altri incarichi |
CV | Consulenza in materia di prograttazione impiantistica | dal 15/02/2019 fino a conclusione attività oggetto di incarico | 2019: € 3.016 2020: € 3.016 |
Arch. Loredana Dionigio | CV | Servizi di Architettura | gg. 110 oltre il tempo di completamento delle opere comprensivo di collaudo | € 10.870 (1°acconto 40% dell'importo) 2021: € 10.400 |
Dott. Ceretto Obertino Paolo | CV | Medico del Lavoro | 2019: € 980 2021: € 4.002 |
BILANCI
ARCHIVIO BILANCI
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
BANDI DI GARA, CONTRATTI, ELENCO FORNITORI
Regolamento interno per gli affidamenti di lavori, forniture e servizi mediante procedure semplificate
BANDI DI GARA
Non ci sono bandi di gara in corso
ELENCO FORNITORI
Avviso costituzione elenco fornitori
Elenco categorie merceologiche (Allegato I)
Modulo di iscrizione all'elenco fornitori (Allegato II)
Dichiarazione possesso requisiti di Ordine Generale (Allegato III)
BANDI DI GARA E AVVISI PUBBLICI CONCLUSI
AVVISO PUBBLICO
La Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus rende nota la volontà di acquisire le candidature per la selezione e l’individuazione del Revisore Legale dei Conti.
Avviso
PROCEDURA PER LA SELEZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE DELLA FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI ONLUS
In esecuzione della delibera del Consiglio di Amministrazione del 02/07/2021, è indetta una selezione per l'individuazione del Segretario Generale della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus.
Le candidature dovranno pervenire inderogabilmente entro e non oltre le ore 12 del 10/09/2021 esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC bandieconcorsi.fondazionetrg@legalmail.it specificando nell’oggetto nome e cognome del candidato e la dicitura “Candidatura Segretario Generale Fondazione TRG Onlus”.
Tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF.
PROCEDURA PER LA SELEZIONE
ALLEGATO N. 1
CORSO DI FORMAZIONE PER ANIMATORI TEATRALI
Avviso
LAVORI IMPIANTISTICI TERMO-FLUIDICI, SISTEMA DI REGOLAZIONE E MANUTENZIONE TRIENNALE DELLA CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI POSIZIONATI TRA IL CORTILE DEL TEATRO E IL PALAALPITOUR
Codice identificativo gara (CIG): 8471392DD1
Oggetto del bando: lavori impiantistici termo-fluidici, sistema di regolazione e manutenzione triennale della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani.
Procedura di scelta del contraente: procedura ad inviti. Applicazione criterio prezzo più basso (art.36, comma 9bis del D. Lgs. n.50/2016 s.m.i.)
Numero offerenti che hanno partecipato: 4
Aggiudicatario: M.I.T.
Importo di aggiudicazione: € 133.954,08
Tempi di completamento del servizio: 90 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Delibere: Lettera d'invito - Comunicazione aggiudicazione
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA EDILE DELLA MANICA LABORATORI DIDATTICI DELLA CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI POSIZIONATI TRA IL CORTILE DEL TEATRO RAGAZZI E IL PALAALPITOUR
Codice identificativo gara (CIG): 8371853FA2
Oggetto del bando: opere di manutenzione straordinaria edile della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, in particolare della manica laboratrori didattici (anche dette aule di laboratorio)
posizionata tra il cortile del Teatro Ragazzi e il PalaAlpitur.
Procedura di scelta del contraente: procedura ad inviti. Applicazione criterio prezzo più basso (art.36, comma 9bis del D. Lgs. n.50/2016 s.m.i.)
Numero offerenti che hanno partecipato: 3
Aggiudicatario: raggruppamento di PASTORINI ALINA
Importo di aggiudicazione: € 117.500, 28
Tempi di completamento del servizio: 90 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Delibere: Lettera d'invito - Comunicazione aggiudicazione
OPEN CALL ATTORI
Avviso
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEL DIRETTORE ARTISTICO DELLA FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI ONLUS
Si rende noto che, ai sensi dell’art. 17 del vigente Statuto è indetta una procedura pubblica di selezione per il conferimento dell’incarico di Direttore Artistico della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus.
Data scadenza: venerdì 8 febbraio 2019, ore 12.00
Procedura di scelta: procedura aperta
Numero di partecipanti alla procedura: 48
Delibere: delibere del Consiglio di Amministrazione del 26 settembre 2018 e del 26 novembre 2018
Avviso di selezione del Direttore Artistico e Allegato A
Allegato B: Domanda di partecipazione
Allegato C: Informativa sulla privacy
Composizione della Commissione di valutazione
Avviso seduta pubblica Commissione di valutazione
Elenco verbali della Commissione di valutazione: Verbale n.1 del 08/04/2019; verbale n.2 del 03/05/2019; verbale n.3 del 23/05/2019; verbale n.4 del 20/06/2019; verbale n.5 del 05/07/2019; verbale n.6 del 09/09/2019; verbale n.7 del 07/11/2019; verbale n.8 del 20/11/2019; verbale n.9 del 29/11/2019
Comunicazione dell'11/07/2019
Comunicazione del 19/12/2019
Comunicazione del 23/01/2020
OPERE DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA EDILE DELLA CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
Codice identificativo gara (CIG): 792660053F
Oggetto del bando: all’affidamento dei lavori impiantistici termo-fluidici, sistema di regolazione
e manutenzione triennale della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Interventi di manutenzione straordinaria urgenti del tetto e delle facciate della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino
Procedura di scelta del contraente: procedura aperta. Applicazione criterio prezzo più basso (art.36, comma 9bis del D. Lgs. n.50/2016 s.m.i.)
Numero offerenti che hanno partecipato: 5
Aggiudicatario: Deleo Srl
Importo di aggiudicazione: € 269.056,22
Tempi di completamento del servizio: 75 giorni dalla consegna del cantiere
Importo delle somme liquidate: € 187.650
Delibere:
Bando di gara (manca allegato) - Disciplinare di gara - Schema di contratto - Modello di formulario per il documento di gara unico europeo (DGUE)
Progetto: Elenco elaborati - Inquadramento urbanistico e cartografia - Relazione fotografica - Relazione tecnico-descrittiva relativa alla nuova impermeabilizzazione della copertura - Relazione tecnico-documentaria relativa alla decorazione dei prospetti - Computo metrico - Elenco e analisi prezzi - Incidenza manodopera - Quadro economico - Capitolato speciale d'appalto parte amministrativa - Capitolato speciale d'appalto parte tecnica - Cronoprogramma - Piano di manutenzione - Stato di fatto, pianta e prospetti - Procedure di restauro - Bozzetto colore e prospetti - Progetto impermeabilizzante della copertura - Schema di ponteggio - Piano di sicurezza e coordinamento sezione 1,2,3 - Piano di sicurezza e coordinamento sezione 4 - Piano di sicurezza e coordinamento allegati - Fascicolo informazioni - FAQ
Composizione della Commissione di valutazione
Elenco verbali (mancano allegati) della Commissione di gara: Verbale seduta del Seggio di gara del 05/07/2019
AVVISO DI SELEZIONE RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI GENERALI DELLA CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
Procedura di scelta: procedura aperta
Numero di partecipanti alla procedura: 38
Delibere: verbale n.42 del 22/02/2018
Aggiudicatario: Esito della selezione
Avviso e criteri di selezione
Allegato B: Istanza di partecipazione
Composizione della Commissione di valutazione
Elenco candidati idonei al colloquio
Graduatoria candidati idonei
Elenco verbali della Commissione di valutazione:
verbale n.1 del 09/05/2018; verbale n.2 del 17/05/2018; verbale n.3 del 31/05/2018
AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ARCHITETTURA PER LA REDAZIONE DEI DOCUMENTI PROGETTUALI PER LE OPERE DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
Codice identificativo gara (CIG): Z1726D25B8
Ogetto del bando: affidamento dei servizi di architettura per la redazione di documenti progettuali necessari al rilascio dei titoli abilitativi, della progettazione esecutiva, della direzione lavori, del coordinamento per la sicurezza i fase di progettazione e di esecuzione per le opere di manutenzione straordinaria edile della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
Procedura di scelta del contraente: procedura ad inviti. Applicazione criterio prezzo più basso (art.95, comma 9 del D. Lgs. n.50/2016 s.m.i.)
Numero offerenti che hanno partecipato: 2
Aggiudicatario: R.T.P. (atto notarile Rep. n.44670, raccolta n.13354 del 19/04/2019) composto da Arch. Loredana Dionigio (capogruppo), Ing. Giancarlo Gonnet, Arch. Riccardo Montaldo - Contratto
Importo di aggiudicazione: € 27.175
Tempi di completamento del servizio: gg. 110 oltre il tempo di completamento delle opere comprensivo di collaudo
Importo delle somme liquidate: € 10.870
Delibere:
Lettere di invito: lettera di invito n.1 - lettera di invito n.2
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI DI CAFFETTERIA, CATERING E PICCOLA RISTORAZIONE PRESSO LA CAFFETTERIA DELLA CASA DEL TEATRO
Codice identificativo gara (CIG): SMART CIG ZD71F41BC0
Oggetto del bando: affidamento in concessione dei servizi di caffetteria, catering e piccola ristorazione
Procedura di scelta del contraente: procedura aperta. Applicazione criterio offerta economicamente più vantaggiosa (art. 95 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.)
Numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento: 2
Aggiudicatario: Foligno 73 S.r.l - Contratto concessione servizi di caffetteria
Importo di aggiudicazione: € 20.400 per l'intera durata del contratto, oltre royalty 2,5% sul fatturato netto annuo
Tempi di completamento del servizio: 4 anni
Importo delle somme liquidate: € 18.520
Delibere: verbale n. 30 del 23/09/2016; verbale n.32 del 18/11/2016; verbale n.34 del 09/05/2017
Bando - Disciplinare di gara - Allegato A: Pianta locali - Allegato B: Attrezzature locali - Allegato C: Istanza di partecipazione operatori raggruppamenti costituiti - Allegato D: Istanza di partecipazione raggruppamenti costituendi
Avviso seduta pubblica del 18/07/2017 - Avviso seduta pubblica del 27/07/2017
Elenco verbali della Commissione di gara:
Verbale seduta Commissione di gara n. 1 del 18/07/2017 - Verbale seduta commissione di gara n. 2 del 27/07/2017
Recesso contratto di concessione servizi di caffetteria - Comunicazione Fondazione TRG
Scorrimento secondo classificato - Richiesta progetto secondo classificato
PROCEDURA PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE DELLA FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI ONLUS
Oggetto del bando: affidamento di servizi di supporto alle attività di comunicazione della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus
Procedura di scelta del contraente: procedura ad inviti. Applicazione criterio offerta economicamente più vantaggiosa (art. 95 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.)
Numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento: 4 - Elenco operatori economici invitati
Aggiudicatario: Marco D'Angeli - Avviso relativo all'esito della procedura - Contratto per affidamento servizi di supporto alle attività di comunicazione della Fondazione TRG Onlus - Comunicazione modifica al contratto - Estensione di 12 mesi (manca allegato perchè il contratto non è firmato da Alberto Vanelli)
Importo di aggiudicazione: € 45.000 oltre IVA per l'intera durata del contratto
Tempi di completamento del servizio: 22 mesi, con facoltà di estensione di 12 mesi
Importo delle somme liquidate: € 15.600
Lettera invito
Capitolato tecnico
Avviso seduta del 19/06/2018 - Avviso seduta del 25/06/2018
Elenchi dei verbali della Commissione di gara: Verbale di gara n. 1 del 19/06/2018 - Verbale di gara n. 2 del 25/06/2018
BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
CONVENZIONE tra la Città di Torino e la Fondazione TRG Onlus per il comodato gratuito dell'immobile Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE
Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
Graziano Melano (Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - in carica fino al 30 aprile 2020)
ATTI DELL'ORGANO DI CONTROLLO CHE SVOLGE LE FUNZIONI DI OIV
ANNO 2020
Documento di attestazione
Scheda di sintesi
Griglia di rilevazione
ANNO 2019
Documento di attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 18/04/2019
Scheda di sintesi
Griglia di rilevazione
ANNO 2018
Documento di attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 24/04/2018
Scheda di sintesi
Griglia di rilevazione
RELAZIONI DEGLI ORGANI DI REVISIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE
Relazione del Revisore Legale dei Conti al bilancio consuntivo 2019
Relazione del Revisore Legale dei Conti al bilancio consuntivo 2018
ALTRI CONTENUTI
PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (2023-2025)
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (2020-2022)
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (2019-2021)
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza:
Erika Garetto - erika.garetto@casateatroragazzi.it
Atto di nomina del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - ex L.190/2012
del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Relazione annuale del responsabile della prevenzione della corruzione (2019)
Relazione annuale del responsabile della prevenzione della corruzione (2018)
ACCESSO CIVICO
Modalità per l'esercizio dell'ACCESSO CIVICO
Casella di posta elettronica: accesso.civico@fondazionetrg.it
I dati sono pubblicati ai sensi del D.Lgs. 33/2013, adottato dal Governo in attuazione dei principi e dei criteri di delega contenuti nella legge 190/2012 e ai sensi dell’art.9 commi 2 e 3, della legge 7 ottobre 2013, n. 112