CORSO DI FORMAZIONE PER ANIMATORI TEATRALI

Le candidature, complete di Curriculum e breve lettera di presentazione, dovranno essere inviate entro le ore 17.00 di lunedì 24 Maggio 2021 all’indirizzo mail: laboratori@casateatroragazzi.it

La Fondazione TRG Onlus organizza un corso di formazione per Animatori Teatrali sabato 29, domenica 30 maggio e martedì 8 giugno dalle ore 9.30 alle ore 17.00.

La finalità del Corso di Formazione è l’inserimento lavorativo per l’attività di laboratorio teatrale estivo Estate in Scena 2021, che si svolgerà dal 14 giugno al 30 luglio e dal 30 agosto al 3 settembre presso la Casa del Teatro, e dal 21 giugno al 23 luglio presso la Scuola Anna Frank.

La valutazione positiva dell’attività lavorativa nell’ambito di Estate in Scena sarà considerata quale requisito per ulteriori esperienze lavorative nei progetti di animazione realizzate nel corso dell’anno dalla Fondazione TRG onlus.

La selezione è rivolta a diplomati e laureati che abbiano maturato formazione ed esperienza in ambito teatrale, verrà valutata positivamente anche la formazione ed esperienza in ambito educativo con particolare attenzione all’infanzia e all’adolescenza.

Le candidature, complete di Curriculum e breve lettera di presentazione, dovranno essere inviate entro le ore 17.00 di lunedì 24 Maggio 2021 all’indirizzo mail: laboratori@casateatroragazzi.it

I candidati saranno selezionati sulla base del curriculum – massimo 15 – e saranno tenuti a partecipare alla formazione nelle date del 29 e 30 maggio.

A seguito dei primi due giorni di formazione, verrà elaborata una graduatoria sulla base del curriculum, della partecipazione al corso di formazione, nonché dell’attitudine all’attività teatrale ed educativa. Tenendo conto della graduatoria verranno selezionati gli animatori che entreranno a far parte del team degli Animatori Teatrali della Fondazione Trg onlus, impegnati nel progetto Estate in Scena 2021.

Martedì 8 giugno dalle 9.30 alle 17.00 il percorso si concluderà con una giornata formativa retribuita che coinvolgerà gli animatori selezionati e tutto lo staff di Estate in Scena 2021.

 

Cos’è Estate in Scena

Estate In Scena è un’attività aperta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che desiderano avvicinarsi al mondo del teatro o che siano semplicemente curiosi di scoprire cosa significhi stare in scena.

Questo laboratorio estivo permette ai bambini di vivere il teatro in tutti i suoi aspetti, giocando e sperimentando sia sul palco che dietro le quinte, scoprendosi attori, scenografi, drammaturghi e costumisti.

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici