Claudia Martore

Sono una attrice e scenografa diplomata all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Ho iniziato la mia esperienza teatrale all'interno della Piccola Compagnia della Magnolia dove ho acquisito una visione “artigianale” del Teatro.

Nel mio approccio al palcoscenico cerco di avere una visione il più possibile trasversale perché credo che per essere dei bravi comunicatori bisogna conoscere il proprio racconto in modo tridimensionale.
Dopo aver frequentato la Piccola Accademia del Teatro Ragazzi e dell'Animazione mi sono appassionata al Teatro Ragazzi e ho iniziato a concentrare le mie energie in questo specifico settore.
Collaboro con diverse compagnie come scenografa e attrice e presso la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani sono presente in Marco Polo e il viaggio delle meraviglie, Il giro del Mondo in ottanta giorni, Don Chisciotte, Il piccolo Principe, Pinocchio, C'era una volta nel giardino del Re.
Ho avuto la fortuna di collaborare anche con Sandro Pisci e Pasquale Buonarota per La leggenda del Re Pescatore e Hansel e Gretel dei Fratelli Merendoni.

Fra le cose più divertenti e stimolanti che faccio all'interno della Casa de Teatro ci sono Estate In Scena, che è un luogo di incontro con la "cultura dei bambini" immensamente prezioso e PodStories, un recente progetto di Podcasting che mi permette di giocare con il Teatro inventando scenografie sonore.

Uno spettacolo è una creatura che richiede molta molta cura ma che dà anche una immensa soddisfazione per chi, come me, è perdutamente innamorato di quella magia che avviene soltanto tra il palco e la platea.