Giovanni Licari

Mi chiamo Giovanni Licari, ho 23 anni e sono un attore.

Ho sempre avuto fin da piccolo la voglia di recitare e l'idea di fare teatro mi è venuta alla fine delle scuole medie ma una volta iscritto al liceo linguistico ho accantonato l'idea fino a quando la prof. di inglese in seconda superiore non ha dato il compito di creare una "scenetta".

Nel gruppo ero con due ragazze che facevano già teatro fuori da scuola e dopo la performance della nostra parodia di CSI che ci ha fatto prendere il massimo dei voti mi hanno invitato a fare i corsi di teatro con loro al Piccolo Teatro d'Arte di Torino. ( Forse avevano visto quanto ero sciolto e divertito! )

È stato amore a prima vista e da quella compagnia non sono mai più andato via. Dopo circa 5 di anni di studio grazie a Rossana Peraccio un giorno ho partecipato al mio primo provino per la Casa del Teatro Ragazzi per lo spettacolo "Terrarium".

Vinsi quel provino e realizzai uno dei miei sogni: riuscire a trasformare la mia passione in un lavoro. Ho anche un'altra passione che è la musica, infatti scrivo e canto canzoni.

E anche se la mia idea iniziale era quella di portare il Teatro nel Rap, con lo spettacolo "Terrarium" sono riuscito a fare prima il contrario!