Corso di Teatro Avanzato

Approfondimento delle tecniche teatrali

A cura di Marco Alotto

Il teatro raccontato, danzato, cantato sulle note di musiche e ritmi, è occasione d’incontro, di riconoscimento nello sguardo di un altro che parla di te. Il corso ci guida a ritrovare la semplicità, una personale intensa semplicità da cui partire per poter affrontare il palcoscenico in assoluta purezza.
Da uno sguardo, un gesto, una vocalità, può nascere un personaggio e di conseguenza la relazione che egli intrattiene con gli altri personaggi.
Lo spettacolo a conclusione del laboratorio teatrale verrà rappresentato nel mese di maggio.

A CHI SI RIVOLGE
Il Corso Avanzato è aperto ai giovani dai 18 anni che abbiano frequentato per almeno 2 anni di corsi di teatro o attività di formazione teatrale. L'idoneità alla partecipazione al corso sarà valutata dal docente durante un colloquio conoscitivo.

INIZIO CORSO:
Martedì 12 ottobre 2021.
Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili.
Per i ragazzi che hanno già frequentato il corso  sarà possibile iscriversi compilando il modulo di iscrizione: https://forms.gle/WT5GUSM6T9ES97pS9

Per i NUOVI ISCRITTI abbiamo previsto una settimana di prove aperte dal 11 al 14 ottobre, è possibile prenotare una lezione di prova gratuita compilando il seguente link: https://forms.gle/NqS447cAZ6yCjZjC9

PERIODO: il martedì dalle ore 19.00 alle ore 21.00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Euro 570
Euro 500 (quota riservata ai fratelli/sorelle)
+ Euro 10
, quale contributo parziale alle spese per la sanificazione degli spazi, prima e dopo le lezioni.

NOTE
I Laboratori verranno organizzati e realizzati seguendo le norme e i regolamenti vigenti in materia di prevenzione sanitaria.
A ogni gruppo sarà assegnato uno spazio, ben delimitato all’interno del perimetro del Teatro. Al fine di garantire il rispetto della salute di tutti a ogni lezione i partecipanti verranno accolti sottoponendosi al controllo della temperatura esterna. Nel caso in cui questa fosse superiore ai 37,5°C, non sarà possibile accedere ai locali del Teatro. Salvo che nei momenti di attività ludico-motoria, è previsto l’utilizzo della mascherina. Per l’intera durata delle lezioni sarà garantito il distanziamento sociale degli allievi.

CONSULTA TUTTE LE REGOLE COMPORTAMENTALI DELLA SCUOLA DI TEATRO

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Telefono: 328.2291796  dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00  – laboratori@casateatroragazzi.it