NFTHEATRE

Corso di recitazione in presenza trasmesso live streaming sulla piattaforma Twitch

A cura di Pasquale Buonarota e Jack Sapienza

NFTheatre parte da questa sfida: creare un contatto tra il teatro e i nuovi spazi di espressione digitali, cercando di far emergere quei punti dove questi due mondi possono interagire, alimentarsi e stimolarsi reciprocamente.

Questo contatto, infatti, offrirà agli allievi del corso, oltre alla possibilità di riguardare le lezioni in differita, l’opportunità di raccontarsi a un pubblico giocando tra realtà e finzione, tra persona e personaggio; mentre chi seguirà da casa, grazie alla chat, potrà interagire, intervenire, commentare in diretta e partecipare attivamente al percorso di formazione degli allievi. Il corso sarà tenuto dall’attore, regista e autore Pasquale Buonarota, mentre il lato digitale sarà supervisionato da Jack Sapienza, co-fondatore di RKH, casa di produzione audiovisiva torinese.

Durante le lezioni saranno affrontate le nozioni di recitazione di base: il corpo, lo spazio e il gesto; la costruzione del personaggio: lo stato fisico e lo stato emotivo; la scrittura scenica collettiva, partendo dalle storie degli allievi e dalle loro emozioni fino ad arrivare alla realizzazione di uno spettacolo vero e proprio.

Il corso si svolgerà alla Casa del Teatro tutti i giovedì dalle ore 20.00 alle ore 23.00 a partire dal 17 febbraio fino a giugno, per un totale di 20 incontri.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Euro 600 (suddivisibili in due rate).
La partecipazione online è gratuita con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento o donare per sostenere il progetto e avere contenuti esclusivi extra.

GUARDA IL VIDEO PROMOZIONALE

CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
Corso Galileo Ferraris 266 – Torino
Tel. 011/19740287 – 328/2291796
dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00
laboratori@casateatroragazzi.it - www.casateatroragazzi.it

RKH STUDIO
www.rkhstudio.com -  rkhstudio
creativedirector@rkhstudio.com

 

Iscriviti