ESTATE IN SCENA 2022

Torna, con la fine della scuola, l'estate ragazzi della Casa del Teatro

Da lunedì 13 giugno 2022 ritorna ESTATE IN SCENA, l’amatissima e prestigiosa estate ragazzi teatrale della Casa del Teatro di Corso Galileo Ferraris. Un’occasione per conoscere, divertendosi, il mondo del teatro e delle sue tecniche, per imparare a sentire e comunicare le emozioni e rappresentarle su un palcoscenico. I linguaggi teatrali diventano strumenti utili per riflettere su temi contemporanei come l'ecologia, l'empowerment femminile, il rapporto con il mondo digitale, l’uguaglianza e il rispetto per l'altro.

I corsi, divisi per turni settimanali ripetibili, si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00. Con SPETTACOLANDO gli animatori della Casa del Teatro guideranno i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 13 anni, attraverso una settimana di impegno tanto intenso quanto divertente, alla creazione, sul palcoscenico e dietro le quinte, di uno spettacolo, con musiche, costumi, regia, personaggi e ovviamente storie, da fare ammirare al pubblico delle loro famiglie al termine della settimana.

Per gli adolescenti e giovani dai 14 ai 20 anni, per tutto il mese di luglio, ci sarà TEATRALMENTE IN VIDEO, un laboratorio teatrale intensivo a cui sarà affiancato l’utilizzo del video. Il percorso si concluderà ogni venerdì con la presentazione al gruppo, e poi la diffusione sui canali social della Casa del Teatro, un video realizzato dai ragazzi durante la settimana.

Per informazioni e prenotazioni consultare le pagine qui in basso

Per ulteriori informazioni: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Elisa Olivero 328/2291796 - laboratori@casateatroragazzi.it