GIOCATEATRO TORINO;
GIOCATEATRO TORINO

La venticinquesima edizione del Festival di teatro per le nuove generazioni GIOCATEATRO TORINO non si terrà dal 21 al 23 aprile 2021 ma sarà posticipata nel mese di settembre e si svolgerà da lunedì 6 a venerdì 10.

E’ stata una decisione dettata dall’emergenza sanitaria e dal desiderio di poter realizzare il Festival dal vivo e di offrire alle compagnie e agli operatori teatrali un vero momento di scambio e confronto.  Il periodo estivo consentirà di utilizzare gli spazi esterni della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani e di garantire a tutti di svolgere le attività in presenza e in completa sicurezza.

“Spostare il Giocateatro è stata una scelta difficile” dichiara il Direttore Artistico Emiliano Bronzino. “La nostra speranza era di poter organizzare il festival come segnale di ripartenza condivisa e come una prima occasione per poterci ritrovare e confrontare in presenza. Ora la situazione generale italiana e quella particolare di Torino ci obbliga a riprogrammare le date del festival. La nostra intenzione rimane quella di organizzare il Giocateatro Torino 2021 in presenza, con la partecipazione del numero più alto possibile di colleghi e amici, per poter dare il segno di una ripartenza condivisa a tutti. Per questo abbiamo deciso di spostare le date del festival all’inizio di settembre, alla fine della stagione estiva che stiamo tutti organizzando e prima della stagione 21/22, stagione che ci auguriamo essere il passaggio verso una normalizzazione della programmazione per il settore del Teatro Ragazzi”.

Auspichiamo di poter ospitare le compagnie del territorio e di incontrare gli operatori teatrali e il pubblico alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, per presentare al meglio e in completa sicurezza le nuove migliori produzioni teatrali del Piemonte.

Il calendario completo sarà disponibile a partire dal mese di giugno 2021.

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici