IN VIAGGIO CON IL PICCOLO PRINCIPE – I commenti
“Puro e genuino, ti tocca il cuore con delicatezza e tenerezza”
Giovedì 9 settembre abbiamo osservato “In viaggio con il Piccolo Principe”. Eravamo molto emozionati perché molti di noi sono stati allievi della regista dello spettacolo, Luigina Dagostino, che ci ha lasciati da pochi mesi. Ci siamo sentiti un po’ più vicini a lei vedendo il suo lavoro prendere vita. Dopo lo spettacolo, smaltita la commozione, ci siamo confrontati. Ecco i nostri commenti:
Alice, 15 anni
Mi sono divertita anche se la storia era per bambini: penso che a teatro vedere dei classici per bambini sia interessante a qualunque età, se sono ben fatti. Mi hanno colpita la bravura e la versatilità degli attori e anche le bellissime scenografie.
Cecilia, 16 anni
Uno spettacolo puro e genuino, che ti tiene vivo durante tutta la sua durata, che riesce nella sua complessità a risultare meravigliosamente semplice, che ti tocca il cuore con delicatezza e tenerezza.
Chiara, 11 anni
La storia del Piccolo Principe mi è piaciuta molto perché, pur essendo per bambini, aveva dei significati che colpiscono anche gli adulti. Effetti sonori fantastici!
Dafne, 9 anni
Questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo. Le cose che mi sono piaciute di più sono state la storia, divertente e istruttiva, e gli attori, che sono stati molto bravi a interpretare diversi personaggi con una pausa molto breve per cambiarsi.
Francesco, 17 anni
I personaggi, i colori, i dialoghi, gli effetti speciali mi hanno fatto riprovare il bello di essere bambino e hanno smosso le corde del mio io, dalle più giocose alle più sensibili, lasciandomi con una sensazione di benessere, nostalgia, tristezza e divertimento unite assieme.
Isabel, 13 anni
Un adattamento molto divertente, coinvolgente ed emozionante. Credo che sia adatto a tutti, che chiunque lo guardi con occhi diversi e di conseguenza ci possa leggere un significato diverso.
Niccolò, 14 anni
“In viaggio con il Piccolo Principe” è un grande cult della Casa del Teatro, interpretato da attori fenomenali. Una cosa che consiglio al pubblico è di stare attenti alla coordinazione che c’è tra gli attori e la regia tecnica. Ne rimarrete incantati!