LINGUAGGI FUTURI - Stagione Teatrale 2023/24

Giocateatro Torino

Torna Giocateatro Torino, Festival di Teatro per le Nuove Generazioni. Tre giorni di intensa programmazione che è soprattutto un’occasione per incontrarci, pubblico, operatori e artisti, e cercare di comprendere dove si stia muovendo il teatro che da oltre quarant’anni si dedica al pubblico dei più giovani.

Per la selezione degli spettacoli anche quest’anno abbiamo aperto una call nazionale, con l’intenzione di cercare di intercettare nuove produzioni e nuovi artisti, cercando di offrire così un festival che accolga non solo l’eccellenza della produzione degli enti più importanti italiani, ma anche per scoprire nuovi artisti. Ospiteremo inoltre la prima edizione del progetto BUGs, un esperimento inedito di sostegno alla creatività emergente nell'ambito del teatro per le nuove generazioni.

La ventottesima edizione di Giocateatro Torino presenta quattordici titoli, uno spaccato di temi e forme che raccontano differenti riflessioni sul presente, sui bambini e le bambine e sui ragazzi e le ragazze che lo abitano. Il Teatro è un’occasione meravigliosa di dialogo tra generazioni, dove la proposta si arricchisce dello sguardo di chi partecipa, un’opportunità di crescita e un momento di riflessione, per dedicare il tempo necessario alla cura del presente e del futuro del Teatro Ragazzi.

Emiliano Bronzino
Direttore Artistico Fondazione TRG