STAGIONE 2021_22

GIOVANI SGUARDI

Giovani Sguardi mette al centro i Giovani Adulti offrendo una rassegna specifica dedicata a loro. Nasce da due obiettivi strategici che la Fondazione TRG vuole perseguire nei prossimi anni. Da una parte il desiderio di proporre con coraggio spettacoli che discutono temi e offrono ricerche linguistiche utili alla complessità dell’universo interiore in crescita dei ragazzi. Dall’altra offrire occasioni di benessere. Gli adolescenti negli ultimi anni hanno subito conseguenza pesanti, pagando un prezzo altissimo in termini di benessere psicologico.

In quel momento della vita in cui il dialogo intergenerazionale si complica, Giovani Sguardi offre uno spazio aperto al dialogo, dove gli argomenti trattati sono quelli che vivono gli adolescenti; il dialogo con le nuove generazioni parte già dal nome della rassegna scelto proprio da un nutrito gruppo di adolescenti che fa parte del nostro Osservatorio

I giovani adulti diventano così i protagonisti del maggio della Casa, sia sul palcoscenico che nella platea. Il cartellone vuole cercare di comprendere lo sguardo sul mondo di questa generazione e offrire riflessioni utili per uno sviluppo sano.

Emiliano Bronzino
Direttore Artistico
Fondazione TRG Onlus

Guarda il video del cartellone