CHI SEI?

Domenica 17, 24 novembre, ore 16 e ore 17.30
Mercoledì 20 novembre, ore 17.30
GIORNATA MONDIALE PER I DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA

Dai 2 ai 5 anni - sala piccola
Fondazione TRG Onlus
Di Bruna Pellegrini e Adriana Zamboni
Con Adriana Zamboni
Coordinamento artistico Bruna Pellegrini
Spazio scenico Lucio Diana
Cura del movimento Ornella Balestra
Sound Guglielmo Diana
Tecnico audio e luci Mattia Monti/ Marco Ferrero



Un personaggio, un po’ magico, entra in scena tra fili per stendere, teli chiari, panni e mollette. Ha un gran daffare ma si diverte a scoprire le storie che gli oggetti sanno raccontare. Piccoli suoni, lievi movimenti, curiosità. Giochi a sorpresa in armonia col ritmo della musica. A poco a poco la scena si compone. Stoffe, nastri e tessuti vanno a costituire il paesaggio colorato dove giocano personaggi curiosi. BA e BO sono nati da gomitoli, paiono uguali ma son ben diversi nel carattere. L’arrivo inaspettato di ME, un tipo strano, crea inquietudine e un primo rifiuto all’amicizia.
Tra piccoli conflitti, gesti di esclusione e prove di coraggio per vincere la paura si giunge tra alti e bassi all’accordo sul terreno della solidarietà.

E’ una storia di crescita dove ci si fa forti delle relazioni per superare contrasti e paure. Il clima sospeso tra attesa e divenire ha il ritmo divertente del gioco teatrale. I bambini sono catturati dal continuo movimento verso una conclusione appagante occhi e cuore.

Lo spettacolo replica anche mercoledì 20 novembre ore 17.30 in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Seguirà una tavola rotonda condotta da Bruna Pellegrini, autrice insieme ad Adriana Zamboni dello spettacolo, esperta di teatro infanzia, creatrice del Nidevento, percorso ludico simbolico per piccoli attraverso il gioco teatrale, responsabile da anni dei laboratori dell’immaginario per gli educatori degli asili nido di Torino.

BIGLIETTERIA  Acquista ON LINE

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici