Programma per il tempo libero
sabato 30 Ottobre, ore 20:45
Sala Grande
Acquista il biglietto

COSE DI QUESTO MONDO

In un mondo dove gli oggetti durano appena due giorni e subito diventano rifiuti Marchetti,
geniale inventore, trova una formula per farli durare solo un giorno. La piccola fabbrica nella
quale lavora si prepara a sfruttare la sua invenzione per fare il grande salto e diventare un
gigante del mercato. Accanto all’inventore, per tenerlo d’occhio, viene messo il timido Fugaci, un grigio operaio che vive nella fabbrica, senza amici e incapace di dichiararsi alla donna che ama e di affrontare la vita. Entrambi sono controllati passo passo da un “capo” robotico, entusiasta del progetto SUGO: Solo Un Giorno Oggetto. Tra i due nasce un’amicizia che risveglia le loro anime e li porta a confrontarsi con le loro paure più nascoste, ma anche con i sogni ai quali lentamente hanno rinunciato. Marchetti dovrà fare i conti con le responsabilità etiche della sua invenzione e ritrovare quella “scintilla” che non sente più da tempo, mentre Fugaci si troverà davanti la sua più grande paura, quella dell’“altro”. Per entrambi un punto di svolta.

Lo spettacolo sarà realizzato grazie al contributo del pubblico, grazie alla pedalata degli spettatori sarà possibile una completa autosostenibilità dell’evento. Le biciclette messe a disposizione sono collegate ad un sistema di co-generazione elettrica che alimenta l’impianto audio-luci del palcoscenico.

Dagli 11 anni

 

TPTò- Il teatro pedala in città

Una giornata a cura di Mulino ad Arte in collaborazione con Teatro Affido e Triciclo società cooperativa sociale. Con il sostegno del bando TAP. Il teatro come strumento per riflettere sul tema della sostenibilità ambientale. Laboratori a tema tenuti da Triciclo e Gruppo teatro affido e spettacolo illuminato grazie alla pedalata del pubblico con il format Teatro a Pedali.

Sabato 30 ottobre
ore 16 laboratorio a cura di Triciclo società cooperativa sociale dagli 11 anni
ore 18 laboratorio a cura dei ragazzi di Teatro Affido dagli 11 anni

Compagnia delle Rose
Di Angelo Libri, Francesco Pompilio, Alessandro Waldergan
Con Francesco Pompilio, Alessandro Waldergan
Regia Angelo Libri
Musiche Fabrizio Calisti