SCUOLA SECONDARIA I GRADO
A partire da giovedì 07 Marzo, ore 10
venerdì 08 Marzo, ore 10

Don Chisciotte

Don Chisciotte: un allampanato cavaliere che inarrestabile nei secoli, con il suo fedele scudiero, cavalca fino a noi per narrarci le sue incredibili avventure

Una favola avventurosa capace di coinvolgere chi entra nella storia, ad oltrepassare la cornice realista per immergersi nel mondo immaginario delle prodigiose avventure di Don Chisciotte e Sancho Panza, l’allampanato cavaliere che inarrestabile nei secoli, con il suo fedele scudiero, cavalca fino a noi per narrarci le sue incredibili avventure. Lo spettacolo si svolge tra realtà e immaginazione e raggiunge facilmente i ragazzi in quanto il suo protagonista vuole fermamente credere alle sue visioni che lo portano a vivere memorabili ed esaltanti esperienze, proprio come fanno i bambini attraverso il gioco e la fantasia. Don Chisciotte vive l'utopia del suo tempo, ma quali sono le nostre e quali sono gli eroi di adesso? Lo spettacolo porrà il pubblico di fronte al dilemma: essere o non essere dei grandi sognatori? Restare ancorati alla realtà o volare in spazi irreali e sconosciuti?

Fondazione TRG in collaborazione con Fondazione Bottari Lattes nell’ambito del progetto Vivolibro – Don Chisciotte, Monforte d’Alba (CN)
Regia e drammaturgia Luigina Dagostino
Con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore
Scenografia Claudia Martore
Costumi Georgia Dea Duranti
Creazione luci Agostino Nardella
Assistente alla regia Isabella Locurcio
Tecnico audio e luci Mattia Monti / Agostino Nardella

Scarica qui la scheda didattica

Guarda i video