Programma per il tempo libero
venerdì 29 Aprile, ore 20:45
Sala Grande
Acquista il biglietto

GALA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA

La Giornata Mondiale della Danza, decretata dall’Unesco, viene celebrata in tutto il mondo nel mese di aprile per richiamare l’attenzione su quella fondamentale disciplina e arte che è la DANZA, linguaggio universale che unisce i popoli al di là di confini e differenze di qualsiasi tipo. In questa giornata, ricorrente il 29 aprile di ogni anno, si attivano e si moltiplicano eventi e manifestazioni di ogni genere a dimostrare che la danza ha molte facce, sia nell’ambito dello spettacolo (classica, moderna, contemporanea) che nella tradizione popolare (folklore) e sociale (disciplina formativa, divertimento amatoriale).

Per la danza moderna e contemporanea la Compagnia EgriBiancoDanza, da sempre in prima linea nel promuovere questa grande celebrazione, ad aprile del prossimo anno presenterà alcuni estratti dei balletti fra i più rappresentativi del suo repertorio e coreografie inedite.
Susanna Egri insieme a Raphael Bianco da anni celebrano questa giornata con un Gala della Danza. Una granitica costanza testimoniata dallo stesso Bianco: «la consuetudine di celebrare questa giornata dedicata alla danza è stata da sempre fortemente voluta dalla nostra presidente Susanna Egri. Sono felice di perpetuarla nel tempo, e oggi più che mai, in questo momento di profonda incertezza ma allo stesso tempo di desiderio di ritornare sulle scene».

Compagnia EgriBiancoDanza