IL CANTO DI NATALE

Giovedì 17 Dicembre 2020 - ore 10.00

Scuola Primaria
Sala Grande
Atto unico liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Charles Dickens
per Voce, 4 Ottoni e Pianoforte
Spettacolo di Teatro Musicale realizzato da BimBumBrass su commissione di MICRON, Rassegna vincitrice del Premio Abbiati della Critica Musicale 2020 (premio Siebaneck per il miglior progetto didattico)

Testo Carlo Beltrami
Musiche Andrea Bonaldo
Con Gualtiero Giorgini - Attore
Carlo Beltrami - Tromba, Trombino
Andrea Bonaldo - Tromba
Francesco Meucci - Corno 
Gianluigi Paganelli - Basso Tuba 
Matteo Bevilacqua - Pianoforte 
Regia: Gualtiero Giorgini

Scrooge è un vecchio arido e solo, non ha amici, maltratta i parenti e i dipendenti, scaccia i bambini che fanno il coro di Natale, dileggia chi pensa ai regali e alle feste, pensa solo al lavoro e al profitto. Inoltre odia la Musica.
La sera della vigilia di Natale gli appare il fantasma del suo ex socio Marley che lo mette in guardia: o cambierà o le cose per lui si metteranno molto male. Lui non crede a una parola e lo scaccia in malo modo.
La stessa notte 3 fantasmi gli fanno visita e gli fanno rivivere il passato, conoscere il presente e scoprire il futuro che attende lui e le persone a lui vicine, un viaggio interiore nel quale riscoprirà quei valori che tanti anni prima aveva rinnegato per puntare ad arricchirsi.All’alba Scrooge è una persona nuova: accoglie i bambini che cantano, regala cibo e soldi a familiari e dipendenti, finalmente non è più solo.

APPROFONDIMENTI: 

Scheda didattica

Tickets Newsletter Partners Sostienici
Tickets Newsletter Partners Sostienici