Programma per il tempo libero
domenica 27 Febbraio, ore 16:30
Sala Grande
Acquista il biglietto

SOUL OF NATURE

La favola acrobatica, scritta e diretta da Milo Scotton, ha come obiettivo quello di affrontare temi ambientali di rilievo, con ironia e intelligenza, al seguito delle vicende dell’esploratrice Mooz: l’abbandono dei rifiuti in natura, l’ingabbiamento degli animali, la distruzione del bello per l’egoismo umano del possesso, sono tematiche importanti che saranno affrontate attraverso lo sviluppo di una storia alla portata di tutti, tra meraviglia ed acrobazie, poesia e virtuosismi.

Soul of Nature narra infatti le vicissitudini di un’avventuriera, la coraggiosa e curiosissima Mooz, che intraprende la “Via delle Foreste Antiche” alla ricerca di un tesoro arcaico e perduto. Una novella “Indiana Jones” che nel suo viaggio incontrerà e sarà accompagnata dai Custodi delle Foreste Antiche, spiriti ancestrali dalle fattezze animalesche. Mooz rappresenta l’umanità intera, con la sua voglia di conoscere ed esplorare, ma anche capace di rovinare e deturpare per disattenzione. Lo spettacolo sarà il suo viaggio di formazione, per una crescita interiore che condurrà grazie all’incontro con le diverse tribù animali dalle quali tratterrà insegnamenti di ogni genere. Alle sue calcagna un mostro/nemesi che si ciberà letteralmente dei suoi errori e delle sue disattenzioni. La nostra eroina incontrerà infine grazie all’aiuto dei Custodi il suo tesoro: un forziere in cui si nasconde il più prezioso dei doni: un seme! Incapace di vederne la ricchezza, Mooz lo getterà delusa e saranno proprio gli animali a proteggerlo fintanto che la protagonista capirà quale potenziale abbia l’uomo nella natura.

Giochi, laboratori, trucca-bimbi, photo-set e una cascata di coriandoli vi faranno trascorrere un’indimanticabile festa di  CARNEVALE in cui il pubblico sarà il protagonista indiscusso.

 

Compagnia Artemakìa
Regia e Drammaturgia Milo Scotton

Per tutti