STAGIONE 2021_22

Un Teatro che si occupa di Nuove Generazioni sa che il presente in cui opera costruisce la coscienza futura del pubblico che lo abita.

Per riuscire a parlare con i giovani di oggi, dobbiamo immaginare, vivere e proiettarci nel loro futuro, cercando di leggere la nostra realtà attraverso i loro occhi. Vedere il mondo come lo vede un ragazzo significa essere giovani, liberi e selvaggi. Come i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie, superando la nostra età anagrafica e giocando con la nostra fantasia, proprio come i protagonisti dell’immagine della giovane fotografa Valentina Vannicola, scelti per la nostra campagna.

Con questa nuova stagione teatrale vogliamo restituire alla fantasia e all’immaginazione il nostro futuro. Abbiamo bisogno di tornare a sorridere, a divertirci, a riflettere, e a condividere i nostri sentimenti. Il teatro ci regala emozioni e pensieri da vivere con la famiglia, i compagni di scuola e gli amici.

La Casa del Teatro sarà il luogo di arte e cultura, anche grazie alla collaborazione di partner culturali con cui quest’anno abbiamo deciso di fare rete, abitato dai cittadini, dagli artisti, dalle scuole e da tutti i pubblici che lo frequentando. Un bene comune, uno spazio aperto, che ospiterà eccellenze artistiche nazionali e internazionali.